Focus esteri

Cina: record di efficienza di conversione al 25,25% per le celle solari JinkoSolar

JinkoSolar, leader mondiale nella produzione di moduli solari, raggiunge un nuovo record per l’efficienza di conversione delle proprie celle solari

JinkoSolar è uno dei principali produttori di moduli solari a livello mondiale si è recentemente aggiudicata un nuovo record per le proprie celle solari in silicio monocristallino di tipo N, che hanno raggiunto il 25,25% di efficienza di conversione, stabilendo così un risultato eclatante per le celle di grandi dimensioni.

Si tratta del terzo record che JinkoSolar raggiunge nell’efficienza delle celle solari a partire da luglio 2020; un risultato confermato anche dal National Institute of Metrology (NIM), la più alta struttura di ricerca nazionale sulla scienza della misurazione in Cina.

La crescita stabile di JinkoSolar gli ha permesso di arrivare ad avere 30 centri di assistenza e 7 fabbriche in tutto il mondo e una grande base di clienti all’interno di un mercato diversificato; grazie ai continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo negli anni l’azienda è diventata uno dei maggiori leader del settore, tanto da essere nominata primo produttore al mondo da BloombergNEF per otto anni consecutivi.

Per raggiungere questo record di efficienza di conversione utilizzando silicio policristallino ultrasottile, JinkoSolar ha implementato diverse tecnologie, come wafer di tipo n di alta qualità, tecnologie di contatto passivanti, sistema di diffusione avanzato, passivazione superficiale, metalizzazione delle celle solari cristalline.
Il risultato raggiunto non solo ha aumentato l'efficienza di conversione dell'energia della cella solare, ma ha anche aperto la strada alla produzione in serie di celle TopCon di tipo N da parte dell'azienda.

Il Dr. Hao Jin, Chief Technology Officer di JinkoSolar, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver stabilito tre record mondiali per la cella di tipo N di grandi dimensioni più avanzata al mondo in meno di un anno. L'efficienza massima di conversione delle celle è migliorata dal 24,79%, al 24,9% e ora al 25,25%, con l'ultima svolta riconosciuta dal NIM. Ogni traguardo è stato un riconoscimento globale delle nostre capacità di ricerca e sviluppo di livello mondiale per le quali sono molto grato al nostro talentuoso team R&D. Tutta la ricerca e sviluppo in cui abbiamo investito è servita a raggiungere i  nostri obiettivi di miglioramento dell'efficienza di celle e moduli e di ridurne i costi. In qualità di leader del settore con numerosi riconoscimenti, ci impegniamo a promuovere un futuro carbon neutral basato su aggiornamenti tecnologici che accelereranno la produzione di massa di prodotti industriali competitivi e forniranno ai clienti globali prodotti più efficienti, affidabili e puliti".
 
Articolo: Cina: record di efficienza di conversione al 25,25% per le celle solari JinkoSolar
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Cina: record di efficienza di conversione al 25,25% per le celle solari JinkoSolar

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.