Focus Associazioni

Il software gratuito di ANIT produce l’APE convenzionale necessario per il Superbonus

Con il software LETO i professionisti possono produrre l’APE convenzionale e le altre analisi del fabbisogno energetico nel rispetto della UNI/TS 11300

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Focus tecnici
Lingue: IT

Nell’utilizzo dell’incentivo Superbonus al 110% uno strumento ANIT aiuta nel calcolo dei fabbisogni energetici degli edifici secondo UNI/TS 11300, il software LETO 5.0 è stato recentemente aggiornato per permettere agli utenti di produrre l’attestato APE convenzionale richiesto per l’accesso alle detrazioni energetiche.
 
Il programma, gratuito per i soci ANIT, permette il calcolo del fabbisogno energetico degli edifici sulla base delle metodologie individuate dalle norme UNI/TS 11300 parti 1-6 e sui dati climatici contenuti nella UNI 10349:2016.
 
LETO è un software certificato CTI in grado di dialogare con gli altri applicativi della suite ANIT: PAN, IRIS, APOLLO e ICARO.
 
Oltre alla produzione dell’APE convenzionale, nuova funzionalità implementata con l’ultimo aggiornamento, LETO può essere utilizzato per:
  • La predisposizione della relazione tecnica Legge 10;
  • La certificazione energetica degli edifici, la predisposizione dell’APE e il salvataggio dei file in formato .XML versioni 5 e 12;
  • La produzione dell’Attestato di Qualificazione Energetica (AQE);
  • La diagnosi energetica degli edifici e le analisi del fabbisogno energetico per il riscaldamento, il raffrescamento, la produzione di acqua calda sanitaria, la ventilazione, l’illuminazione e il trasporto.
 
Di seguito è disponibile una scheda sintetica riassuntiva delle specifiche del software LETO, i suoi campi di applicazione, esempi pratici di calcolo e di visualizzazione dei risultati delle analisi, comprese le modalità di produzione dell’APE convenzionale necessario per accedere al Superbonus.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Focus tecnici
Lingue: IT

Articolo: Il software gratuito di ANIT produce l’APE convenzionale necessario per il Superbonus
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.
Richiedi informazioni su questo focus

Il software gratuito di ANIT produce l’APE convenzionale necessario per il Superbonus

Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.