02.09.2014

Flir Systems presenta tre nuove telecamere a infrarossi per la rilevazione ottica dei gas

Flir Systems, da oltre 50 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di termocamere adatte ad un'ampia gamma di applicazioni, è lieta di annunciare l’introduzione di tre nuovi modelli di termocamere per la rilevazione ottica avanzata dei gas in ambito industriale, in centrali elettriche, in impianti chimici e petrolchimici e in piattaforme offshore.

FLIR G300a, FLIR G300pt e FLIR A6604 sono termocamere a infrarossi in grado di rilevare perdite di gas a distanza di sicurezza, rivelandosi dunque strumenti indispensabili per un monitoraggio sicuro ed efficiente dei gasdotti e degli impianti, senza interrompere le normali operazioni e minimizzando eventuali danni ambientali, dato che possono evidenziare le emissioni involontarie di decine di composti volatili, organici e inorganici.

Le termocamere FLIR operano “come un sesto senso”, afferma Andy Teich, Presidente e CEO del brand, salvando vite umane, aumentando l’efficienza energetica e proteggendo l’ambiente.

I gas rilevati dalle nuove termocamere FLIR sono i seguenti: benzene, etanolo, etilbenzene, eptano, esano, isoprene, metanolo, MEK, MIBK, ottano, pentano, 1-pentano, toluene, xilene, butano, etano, metano, propano, etilene e propilene.

I modelli OGI FLIR si compongono per un rilevatore raffreddato ad antimoniuro di indio (InSb), che migliora la sensibilità della camera, permettendo di rilevare fino alle più piccole emissioni di gas. Inoltre, sono compatibili con GEV/Genicam, e possono essere controllati via Ethernet o integrati in qualsiasi rete TCP/IP.

I modelli G300a e G300pt vantano una risoluzione di 320 × 240 pixel, mentre la A6604 ha una risoluzione di 640 × 512 pixel.

Mentre le termocamere G300a e A6604 possono richiedere una custodia opzionale, il modello G300pt è fornito già dotato di custodia, montata su una meccanica pan/tilt, la quale permette una rotazione continua della camera a 360° e un'inclinazione compresa tra +/- 90°. In questo modo è possibile sorvegliare più aree con il medesimo impianto. Inoltre, la versione G300pt è provvista di una camera per luce diurna/bassa luminosità a lungo raggio, con uscite video termico e a luce visibile disponibili contemporaneamente, così che gli utenti possano monitorare le sottostazioni elettriche e gli altri impianti all'interno dello stesso campo visivo.

 

Altre news da Flir Systems Inc

Una termocamera accessibile per smartphone: FLIR presenta la nuova FLIR ONE Pro LT
La nuova arrivata della gamma FLIR ONE Pro, la termocamera per smartphone professionale ad...
20.08.2018
Misuratore Flir DM166, il nuovo multimetro TRMS con termocamera per sistemi elettromeccanici di Flir
Flir Systems ha presentato recentemente il suo multimetro Flir DM166, un misuratore digita...
09.01.2018
FLIR annuncia tre nuovi strumenti di test e misura con immagine termica per applicazioni elettriche
I nuovi prodotti di test e misura con immagine termica integrano la tecnologia Infrared Gu...
22.11.2017
FLIR propone video didattici per i professionisti del settore CBRNE
FLIR Systems annuncia una nuova serie di video didattici che trattano in modo approfondito...
24.10.2017

Scrivi un messaggio a Flir Systems Inc

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.