30.07.2021

FIMER e Fortech portano una novità nel mercato della mobilità elettrica

FIMER e Fortech, azienda fornitrice di servizi per impianti di distribuzione carburanti, lanciano una novità per il mercato della mobilità elettrica: un nuovo prodotto che integra le soluzioni di ricarica in AC di FIMER per veicoli elettrici FLEXA WallBox e Station con il terminale intelligente SmartOPT di Fortech.

Questa combinazione permette di collegare fino a 20 colonnine o wallbox e di gestire il pagamento delle ricariche tramite un unico terminale. Si possono collegare in maniera semplice e rapida sia le FIMER FLEXA Station AC di FIMER tramite connessione seriale RS485 oppure Modbus TCP/IP, sia le FIMER FLEXA Wallbox ad un unico terminale di pagamento OPT, assicurando così una riduzione dei costi per le strutture ospitanti.

La possibilità di pagare con diversi metodi è un altro dei vantaggi di questa novità, che rende il pagamento semplice e veloce. La soluzione di FIMER e Fortech comprende inoltre un monitor flat touch screen 12’’, 5 lingue attivabili per il comando vocale e microfono per assistenza tramite smartOPT;  verrà immessa sul mercato all’inizio del prossimo autunno e farà parte della gamma di prodotti e-mobility di FIMER.

“Il mercato mondiale e-mobility continua la sua inarrestabile crescita. Di pari passo, aumenta la necessità di offrire infrastrutture di ricarica in linea con le esigenze attuali, commenta Gaetano Belluccio, Managing Director eMobility di FIMER e aggiunge: “Per questo, dal 2017 lavoriamo con i principali player del settore, sviluppando e producendo soluzioni in grado di anticipare e successivamente rispondere in tempo reale ai bisogni delle future generazioni di veicoli. Il nostro obiettivo è dare un impulso alla mobilità e accompagnarla nell’era elettrica. La partnership con Fortech rappresenta un ulteriore tassello di questo importante percorso” .

Altre news da Fimer

Gli Inverter FIMER PVS-100 in diverse realizzazioni in Albania
Grazie alla partnership con Vega Solar, 14 inverter PVS-100 FIMER sono stati utilizzati pe...
03.05.2022
FIMER contribuisce allo sviluppo delle rinnovabili in Australia
Gli inverter FIMER scelti per 5 progetti di parchi fotovoltaici nel sud dell’Australia che...
22.02.2022
Joint venture tra FIMER e l’azienda nazionale algerina per le industrie elettroniche
FIMER firma un contratto con ENIE per la produzione di inverter fotovoltaici
21.01.2022
La nuova piattaforma FIMER per le stazioni di ricarica
E-Mobility, la nuova piattaforma FIMER per gestire e controllare le stazioni di ricarica
17.12.2021

Scrivi un messaggio a Fimer

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.