Focus Aziende

Galletti SpA 15.05.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

ESTRO GT, il ventilconvettore con tecnologia BLDC GreenTech di Galletti

Il ventilconvettore ESTRO GT, sviluppato specificatamente per il settore alberghiero, coniuga l'esperienza di Galletti nella produzione di ventilconvettori con il know-how di ebm-papst nella realizzazione di elettroventilatori.
Ultimo nato nella famiglia Estro il ventilconvettore ESTRO GT coniuga perfettamente l’esperienza di Galletti nella produzione di ventilconvettori e nell’esecuzione di raffinate logiche di regolazione con il know-how di EBM-PAPST nella realizzazione di elettroventilatori.

Il progetto ESTRO GT è stato sviluppato specificatamente per il settore alberghiero, nel quale il ventilconvettore rappresenta la soluzione più conveniente per la climatizzazione delle camere per efficienza, affidabilità, silenziosità e semplicità di manutenzione.

Con Estro GT si ottiene il duplice obiettivo di tagliare sensibilmente i consumi di energia primaria e migliorare il comfort degli ospiti nelle strutture alberghiere, insomma è quasi come avere una stella in più!

ESTRO GT utilizza gruppi moto-ventilanti con tecnologia GreeTech, che significa motori BLDC a magneti permanenti con inverter integrato nel gruppo di ventilazione, con grado di protezione IP44, classe di isolamento F e cuscinetti a sfera esenti da manutenzione. Il motore è integrato nella struttura che utilizza ventilatori centrifughi a pala avanti in poliammide PA6 caricata vetro, inseriti in coclee in polipropilene PP.

I vantaggi di ESTRO GT


I motori BLDC permettono di realizzare una riduzione della potenza assorbita fino al 70% rispetto ai tradizionali motori AC, con corrispondente riduzione delle emissioni di CO2.
I bassi consumi elettrici sono la soluzione ideale per le installazioni in Hotel ove il ventilconvettore è in funzione mediamente per l’80% del tempo.
Le logiche di regolazione attuate dai pannelli di controllo Galletti EVO e MYCOMFORT modulano il funzionamento dell’unità in modo continuo adeguando portata aria, emissioni termiche ed acustiche alle effettive esigenze dell’ambiente riducendo le oscillazioni della temperatura ambiente tipiche delle regolazioni a gradini.
La modulazione continua della portata aria comporta l’adeguamento della potenza termica erogata, quindi una rapida messa a regime degli ambienti controllati e livelli sonori eccezionalmente bassi nella fasi di mantenimento: in questo modo le esigenze degli ospiti in termini di flessibilità di utilizzo e silenziosità saranno pienamente soddisfatte.

La gamma ESTRO GT


La serie ESTRO GT si compone di 13 modelli con potenze nominali in raffreddamento fino a 5,5 kW, realizzati in 7 versioni costruttive per installazioni ad incasso verticale orizzontale ed in vista a parete, pavimento o soffitto.
È disponibile un’ampia serie di accessori che completano la proposta sia in termini di regolazione sia di opzioni per l’installazione ad incasso a soffitto.
ESTRO GT completa la proposta Galletti per il settore alberghiero e terziario interfacciandosi con il sistema di gestione ERGO e le pompe di calore polivalenti presenti nel catalogo.

ESTRO GT: i componenti principali


Mobile di copertura in lamiera di acciaio verniciato, fiancate e griglie di uscita/aspirazione in ABS stabilizzato agli UV per mantenere il colore inalterato nel tempo. Le parti in acciaio utilizzano lamiera di 10/10 di spessore con doppio strato di verniciatura con classe di resistenza UV RUV 3.
Struttura realizzata in lamiera di acciaio zincato, isolata termicamente ed acusticamente. Le versioni predisposte per funzionamento verticale e orizzontale montano una doppia bacinella di raccolta condensa.
La struttura incorpora il gruppo moto-ventilante Greentech e una o due batterie di scambio termico ad alta efficienza in tubo di rame ed alette in alluminio.
Il filtro aria rigenerabile è posto sull’aspirazione. 

Richiedi info su questo focus

ESTRO GT, il ventilconvettore con tecnologia BLDC GreenTech di Galletti
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.