Emura di Daikin, la purezza del design
Emura è il primo climatizzatore di design che ridefinisce i canoni estetici dello split. Il nuovo split coniuga alla purezza delle sue linee un'elevata funzionalità. Il profilo ultrasottile (156 mm di profondità) e la raffinata eleganza ne fanno un vero elemento d'arredo. Daikin Emura è stato progettato da Design 3 (www.design3.de), uno studio di design tedesco che negli ultimi anni ha vinto ben 85 premi internazionali.
L'elevata efficienza energetica che lo caratterizza (con un valore EER in raffreddamento fino a 4.46) supera di gran lunga quella richiesta per la classe A. Con un solo kWh di energia elettrica assorbita è in grado di fornirne 4 di energia termica. E' disponibile con pannello in alluminio satinato e in bianco opaco.
Il sistema, fornito di un timer settimanale, consente di programmare il funzionamento dell'unità nell'arco di 7 giorni con possibilità di impostare l'accensione e lo spegnimento a qualsiasi ora del giorno o della notte. Inoltre, in assenza di persone nell'ambiente climatizzato, dopo 20 minuti, il sensore “intelligent eye” permette di regolare automaticamente il funzionamento in modalità risparmio energetico. I notevoli livelli di silenziosità - solo 22dB(A) - ne rendono il funzionamento quasi impercettibile.