EGGS SPA presenta il sistema PSS: la nuova frontiera della sicurezza in campo fotovoltaico

Eggs spA propone il sistema PSS: una soluzione innovativa, in grado di permettere la messa in sicurezza degli impianti e garantire l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Il sistema PSS permette il sezionamento di ogni singolo pannello, spegnendo “virtualmente” il Sole e risolvendo il problema tuttora aperto dell’intervento per ordinarie attività di manutenzione e pulizia degli impianti durante le ore di luce.
La possibilità di sezionamento della tensione di stringa del campo Fotovoltaico avviene tramite l'inserimento di un teleruttore (interruttore comandato a distanza) pneumatico tra due pannelli successivi.
Il Pneumatic Safety System rappresenta per i campi fotovoltaici quello che il salvavita ha rappresentato per gli impianti elettrici nelle strutture civili ed industriali ed è installabile sia in nuovi impianti che in after-market.
Il sistema funge anche da rilevatore: tramite le funzionalità attivabili dal quadro di controllo segnala manomissioni e malfunzionamenti dei componenti del campo fotovoltaico (cavi/pannelli).