Focus Bandi e Fondi

17.09.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

Efficienza energetica: il concorso di FOIV rivolto a tutti i tecnici del settore

Il concorso FOIV per l'efficienza energetica: a Smart Energfy EXPO verranno premiati i progetti più tecnicamente avanzati e i cui pogettisti siano disposti alla condivisione e alla diffusione. Ultimi giorni per partecipare.
FOIV, Federazione Regionale Ordini Ingegneri del Veneto, ha indetto un concorso per tutti i tecnici occupati nel settore dell’efficienza energetica.

Obiettivo del concorso è quello di dare valore e premiare i progetti più rilevanti in ambito di efficienza energetica, valorizzando, in particolar modo, quelli più interessanti dal punto di vista dell’innovazione, della replicabilità e del pay-back time.

Il concorso nazionale è promosso da FOIV con il patrocinio di una serie di enti nazionali preposti al controllo e alla promozione dell’efficientamento energetico, ed è stato indetto relativamente ai numerosi e corposi aggiornamenti normativi degli ultimi tempi.

Come ben sappiamo, l’approvazione e l’entrata in vigore del D.Lgs. 102/2014 hanno creato la necessità di avere a disposizione figure sempre più preparate in fatto di efficienza energetica.

Dall’obbligo di diagnosi energetica per le grandi aziende e per le aziende energivore, alla definizione di nuovi criteri relativi alla figura dell’Esperto in Gestione dell’Energia: le nuove misure introdotte richiedono tecnici sempre più formati e pronti a soddisfare le esigenze dell’utenza.

Il concorso, dunque, vuole premiare quegli specialisti particolarmente meritevoli nel settore dell’efficienza energetica, che abbiano realizzato un progetto tecnicamente avanzato e che siano disposti a condividerlo e divulgarlo.

I vincitori non verranno ricompensati economicamente, ma verranno premiati in occasione della manifestazione Smart Energy EXPO, che si svolgerà presso VeronaFiere dal 14 al 16 Ottobre, e verrà data loro la possibilità di avere la giusta visibilità sia durante la stessa manifestazione, che tramite i canali di comunicazione FOIV e degli altri enti coinvolti.

Siamo agli sgoccioli, sono ancora pochi i giorni per partecipare: i progetti vanno consegnati entro le 17 di Mercoledì 30 Settembre 2015 tramite il modulo allegato, da inviare a foiv@ingpec.eu.
 

Documentazione disponibile

Modulo di partecipazione al concorso FOIV per l'efficienza energetica
Doc. Commerciale - IT
Regolamento concorso FOIV per l'efficienza energetica
Doc. Commerciale - IT