Focus Aziende

Profitec Italia Srl 13.05.2022

Efficienza energetica assicurata sia d’estate che in inverno con il sistema XAIR Pro Hybrid

XAIR Pro Hybrid unisce tecnologia inverter ai motori DC brushless e qualità delle caldaie INTERGAS HR ECO per un'elevata efficienza energetica

Il sistema XAIR Pro Hybrid è composto da una caldaia INTERGAS modello HR Eco e da una pompa di calore XAIR Pro: unendo i vantaggi di questi apparecchi, il sistema ibrido registra elevati valori di COP e EER, in tutte le condizioni di utilizzo e per tutto l’anno, assicurando alti livelli di comfort.

Semplice ed efficace, questo innovativo sistema gestisce in automatico il funzionamento della pompa di calore e/o della caldaia secondo la migliore efficienza del generatore, ed è per questo che garantisce una climatizzazione super efficiente sia nel periodo estivo che in quello invernale.

 

XAIR Pro, la pompa di calore aria-acqua con tecnologia inverter per il clima di tutto l’anno

La pompa di calore aria-acqua monoblocco XAIR Pro è dotata di tecnologia inverter e di motori DC brushless e assicura ottime prestazioni per la climatizzazione, sia invernale che estiva, e per la produzione di acqua calda sanitaria.

Il vantaggio principale di XAIR Pro è che permette un elevato risparmio energetico: rispetto ai sistemi che utilizzano i combustibili fossili, questa pompa di calore consuma il 50% in meno di energia e ha un’alta capacità di modulazione, che consente di adeguarsi alle variazioni di carico dell’impianto. Inoltre, la termoregolazione avanzata consente la gestione integrata dei circuiti di riscaldamento (con curva climatica compensata da sonda esterna, produzione ACS e integrazione con il solare termico.

Ma le caratteristiche che rendono così vantaggiose queste pompe di calore non finiscono qui: le XAIR Pro utilizzano il gas R32, un refrigerante a basso GWP che assicura il rispetto dell’ambiente, sono particolarmente silenziose e possono essere comodamente gestite da remoto.

Come tutte le pompe di calore, possono godere degli incentivi previsti per la realizzazione, nell’ottica della riqualificazione energetica, di impianti di climatizzazione efficienti, come Ecobonus al 65% e Superbonus 110%.

 

Con la caldaia HR Eco rendimenti incredibili grazie allo scambiatore TWIN POWER

Ideale non solo per essere installata all’interno delle abitazioni ma, grazie ad un apposito telaio, anche per essere incassata nel muro, la caldaia a condensazione INTERGAS HR Eco garantisce prestazioni altamente efficienti e basse emissioni di CO2.

Si tratta di una caldaia dalle dimensioni compatte, dotata di accesso frontale che permette di eseguire con molta facilità le operazioni di manutenzione, e che può essere gestita da remoto tramite l’App Intergas Comfort Touch, comodamente da smartphone, tablet e PC. 

Ma il grande vantaggio della caldaia HR Eco è TWIN POWER, lo scambiatore che condensa in riscaldamento e in produzione di acqua calda sanitaria, riducendo le perdite di calore e garantendo alte performance nel tempo.

 

Scarica la documentazione e scopri di più sul sistema XAIR Pro Hybrid!

Documentazione disponibile

Scheda Sistema XAIR Pro Hybrid
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

Efficienza energetica assicurata sia d’estate che in inverno con il sistema XAIR Pro Hybrid
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.