Focus Eventi e formazione

25.07.2013
Questo articolo ha più di 3 anni

Efficienza energetica: a Torino in settembre il 15° Congresso Domotecnica

La DEI, partner dell’evento, offre la partecipazione gratuita ai primi 200 progettisti che si iscriveranno entro il 30 luglio.
Si terrà dal 12 al 14 settembre al Lingotto di Torino il quindicesimo Congresso Nazionale Domotecnica, l’evento dedicato all’efficienza energetica che unirà percorsi formativi, sia in ambito commerciale che tecnologico, ospiti illustri, competenti e di spessore nel settore dell’efficienza energetica, anticipazioni e presentazione di dati di mercato.

Nell’ambito del più importante evento in Italia dedicato all’efficienza energetica, la DEI - Tipografia del Genio Civile, partner strategico del congresso di Domotecnica, offre ai primi 200 progettisti che aderiranno entro il prossimo 30 luglio la possibilità di partecipare gratuitamente al seminario.

La tre giorni di Domotecnica comprende 48 workshop sulle tecnologie per l’efficienza energetica, 48 moduli di formazione su strumenti finanziari e tecniche di vendita, spazi formativi e seminari di approfondimento gestiti dalle più importanti aziende del settore partner Domotecnica (Palazzetti, Climaveneta, Elco, Buderus, Schuco, Viessmann, Wuerth ,Lamborghini, Technibel, Z&F).

Per l’occasione Domotecnica intende anche presentare a tutti gli stakeholders e alle istituzioni che hanno potere decisionale sulle politiche di risparmio energetico in Italia un Libro Referenze, un dossier che raccoglie 100 presentazioni di impianti efficienti realizzati proprio dalle Aziende Affiliate Domotecnica. Ciascuna referenza contenuta nel dossier sarà completa di logo e riferimenti dell’Azienda che ha realizzato l’impianto e racconterà come l'intervento sia riuscito a ridimensionare i consumi dell'impianto e dell'edificio.

Nell’ambito del congresso si terrà inoltre il convegno “L’efficienza per l’impresa, per il cliente e per l’ambiente”, dove si analizzerà il mercato, le opportunità che si possono cogliere e gli strumenti a disposizione delle aziende e dei professionisti: nello specifico si approfondiranno le tecnologie attualmente disponibili, i costi e le migliori soluzioni in base alle esigenze del cliente.

Tra gli ospiti illustri che prenderanno parte al Congresso Domotecnica vi sarà il professor Renato Mannheimer (ISPO), che presenterà la seconda edizione dell'Osservatorio sul livello dell'efficienza energetica nella casa: la tre giorni di lavori verrà chiusa invece da un seminario di Roberto Giacobbo (del programma Voyager).

Oltre al programma congressuale e formativo, nei tre giorni si svolgerà anche un’esposizione delle ultime tecnologie, prodotti, servizi e progetti dei 70 partner fornitori Domotecnica.

Per l’iscrizione gratuita al convegno riservata ai primi 200 progettisti (iniziativa della DEI) clicca qui.