
E’ online habitatsaint-gobain.it, nuovo baricentro dell’edilizia sostenibile
Moderno, interattivo, user-friendly, multidevice, il nuovo sito Saint-Gobain sull’edilizia sostenibile è un prezioso strumento di informazione e di aggiornamento professionale per tutti gli operatori del settore edile.
Dalla leadership e dall’esperienza di Saint-Gobain nasce www.habitatsaint-gobain.it, il nuovo sito, interattivo e multi-device, sull’edilizia sostenibile: un vero e proprio hub che permette ai 9 brand del Gruppo protagonisti nel mercato delle costruzioni di raccontare e di raccontarsi. Il sito ha l’obiettivo di fare cultura sul mondo dell’edilizia sostenibile fornendo ai professionisti del settore - studi di progettazione edilizia, imprese di costruzione, rivenditori generalisti e specializzati, artigiani ed applicatori - un prezioso strumento di informazione e di aggiornamento professionale.
Il sito fornisce anche informazioni utili al consumatore finale interessato ai temi legati alle moderne tecniche costruttive. Sono molte le aree tematiche sviluppate nel sito: oltre a “Saint-Gobain per l’Habitat”, overview di carattere istituzionale del Gruppo (storia, attività di comunicazione e di Responsabilità Sociale, servizi, sponsorizzazioni sportive), spicca l’area “Innovazione” in cui sono evidenziati i plus innovativi di Saint- Gobain per un’edilizia sostenibile: efficienza energetica, comfort acustico, sicurezza, qualità dell’aria interna e sostenibilità ambientale.
L’area “Soluzioni” presenta i principali sistemi costruttivi che offrono prestazioni “intelligenti” atte a migliorare il comfort abitativo di tutte le componenti di un edificio: dai tetti alle coperture, passando per involucro e pareti, pavimenti e controsoffitti, infrastrutture e canalizzazioni.
Di grande interesse è anche l’area “Formazione”, all’interno della quale è possibile consultare il fitto calendario degli eventi formativi. Un’attenzione particolare è dedicata alle web conference, seguite nel corso del 2011 da più di 5.000 progettisti. Le web conference offrono la possibilità di approfondire i temi più attuali dell’edilizia moderna (isolamento termico-acustico, protezione dal fuoco, prestazioni termiche delle vetrate, ecc) rimanendo comodamente seduti nel proprio studio e con il solo ausilio del PC. Da oggi grazie al nuovo sito Habitat Saint-Gobain, l’iscrizione alle web conference sarà più rapida e semplice. La partecipazione è gratuita. Anche a seguito delle numerose richieste degli utenti, la sezione WEB TV consentirà, previa registrazione, di rivedere tutte le web conference che si sono svolte negli ultimi 12 mesi.
Nell’area “Fai una domanda a Saint-Gobain”, gli operatori del settore, i consumatori finali e la stampa, potranno ottenere risposte alle proprie domande, sia di ordine tecnico, che commerciale o informativo.
www.habitatsaint-gobain.it è un sito multidevice e pertanto è visualizzabile anche su dispositivi di ultima generazione come tablet e smartphone.
Altre news da Saint Gobain
