Sostituire una vecchia caldaia con una a condensazione: alcuni accorgimenti
Quando si sceglie una caldaia a condensazione in sostituzione di un apparecchio obsoleto è molto importante valutarne l’impatto installativo non solo per quanto riguarda la possibilità di poter effettuare lo scarico condensa e lo scarico fumi a regola d’arte, ma anche valutarne le peculiarità per ottenere il massimo dell’efficienza energetica.
In particolare le prestazioni idrauliche devono garantire adeguata circolazione anche su impianti con importanti perdite di carico o con alti contenuti di acqua ed avere una modulazione di potenza in grado di adeguare il funzionamento alla effettiva necessità istantanea dell’impianto.
A questo proposito, VICTRIX TT, prodotto simbolo del 50° Anniversario Immergas, si propone come generazione di caldaie destinate alle nuove installazioni e soprattutto alla sostituzione di apparecchi esistenti. La sigla TT significa “Top Tech”, il meglio della tecnologia; la nuova gamma di generatori si caratterizza principalmente per:
|
Particolare attenzione è stata prestata anche alla facilità di montaggio ed alle finiture: in particolare nella gamma VICTRIX TT lo scarico della valvola di sicurezza è già convogliato nello scarico condensa, viene fornita di serie una cover estetica smontabile per l’accesso diretto al vano allacciamenti elettrici, vi è un carter di copertura degli attacchi idraulici per meglio ambientare la caldaia all’interno degli spazi domestici. |