Dossier tecnico

22.11.2023

Una soluzione definitiva per sostituire in modo efficiente gli apparecchi a combustione? Scopri la gamma i-290 di MAXA

Molti specialisti del settore idro-termo-sanitario (gli installatori ed i progettisti) desiderano realizzare i propri impianti in versione “FULL ELECTRIC”.

Grazie all’introduzione della gamma i-290 di MAXA, questo desidero può, finalmente, diventare realtà.

Fondata nel 1992 e specializzata per garantire il massimo comfort ambientale, MAXA progetta e distribuisce prodotti per il riscaldamento e la climatizzazione dell’aria. La nuova gamma di pompe di calore i-290, arricchita dall’uso del gas refrigerante naturale R290, rappresenta la gamma più vasta e completa disponibile sul mercato, con 9 modelli differenti che vantano potenze di riscaldamento dai 6 kW ai 27 kW.

Pompe di calore MAXA i-290: massima efficienza

La gamma i-290 di MAXA supera i limiti delle tecnologie precedenti

Pompe di calore MAXA i-290: massima efficienza

Fino ad ora, i limiti delle diverse tecnologie disponibili per soddisfare le necessità di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria erano dettati da vincoli sia tecnologici sia economici.

In particolare, le soluzioni capaci di produrre acqua calda a temperature idonee per impianti di riscaldamento più datati si rivelavano eccessivamente onerose e complesse dal punto di vista tecnologico. Al contrario, le tecnologie più affermate e economicamente accessibili spesso non rispondevano adeguatamente alle richieste di efficienza energetica, costringendo gli installatori a preferire soluzioni ibride.

La gamma i-290 di MAXA supera questi ostacoli grazie all’impiego della tecnologia inverter che massimizza le prestazioni del gas refrigerante R290.

Prestazioni eccezionali, innovazione e versatilità delle gamma i-290

La gamma i-290 si caratterizza per un campo di utilizzo molto ampio che permette di garantire ottime performance in riscaldamento a partire dalla temperatura esterna di -20°C e fino a 46°C durante il funzionamento estivo. Le pompe di calore monoblocco i-290 sono particolarmente adatte anche all’impiego nella sola produzione di acqua calda sanitaria.

Infatti, con la temperatura massima di mandata pari a 78°C, sia le strutture di tipo ricettivo che i sistemi residenziali per la produzione di acqua calda sanitaria possono scegliere indifferentemente tra lo stoccaggio di ACS pronta all’uso e lo stoccaggio di acqua tecnica ad alta temperatura per la successiva produzione di ACS tramite sistemi di produzione rapida.

L’eccellenza del settore e dello stile italiano firmato MAXA

Simone Ferroli, amministratore delegato di MAXA afferma: “La nuova gamma di pompe di calore di Maxa, che utilizza gas refrigerante R290, un gas naturale a zero impatto ambientale, è la combinazione perfetta tra sostenibilità, innovazione tecnologica e design.”

Una soluzione unica per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria fino a 78°C, con prestazioni eccezionali anche con temperature invernali particolarmente rigide. Sostenibilità, tecnologia ed affidabilità, coniugate da un impareggiabile stile Made in Italy, fanno di questa nuova gamma un’eccellenza del settore.

Pompe di calore MAXA i-290: massima efficienza

Gamma i-290 di Maxa: tutte le versioni disponibili per versatilità e potenza

Pompe di calore MAXA i-290: massima efficienza

Una gamma unica sul mercato per ampiezza e completezza. Si possono installare fino a 7 macchine in cascata, da 6 a 50 kW, con un complessivo di 350kW.

i-290 è perfettamente e rapidamente integrabile sia in nuove costruzioni che in abbinamento con impianti esistenti. Ciò permette di soddisfare con grande efficienza sia sistemi raffinati a pavimento, sia impianti tradizionali che sfruttano acqua ad alta temperatura.

Pompe di calore MAXA i-290: massima efficienza
Pompe di calore MAXA i-290: massima efficienza

Richiedi info su questo dossier

Una soluzione definitiva per sostituire in modo efficiente gli apparecchi a combustione? Scopri la gamma i-290 di MAXA
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.