Dossier tecnico

16.09.2021

Risparmio e comfort con il sistema all-in-one Aspechome, per la gestione e il controllo della casa

Aspechome è il sistema intelligente per la gestione delle abitazioni dotate di impianto fotovoltaico. Un prodotto all-in-one, che permette di monitorare economicamente la produzione di energia, i costi e i consumi, e di gestire in maniera intelligente i carichi, la domotica Wi-Fi integrata e l’assistenza tecnica da remoto. Utilizzabile sia su smartphone che su tablet e pc, Aspechome è un sistema multimarca e multifunzione, che lavora completamente in cloud.

Aspechome, il sistema integrato per la gestione della casa

L’evoluzione energetica e tecnologica delle abitazioni

Gli strumenti fiscali messi in campo dal governo italiano negli ultimi anni per incentivare e supportare la realizzazione di opere di efficientamento energetico negli edifici residenziali, quali Superbonus 110%, Bonus casa al 50% ed Ecobonus al 65%, hanno richiamato l’attenzione dei cittadini e hanno rimesso in moto il settore dell’edilizia, mettendo le imprese a lavorare incessantemente alla ristrutturazione e all’efficientamento energetico di case e condomini.

Aspechome, il sistema integrato per la gestione della casa

Coibentazione delle strutture con cappotto, interventi di isolamento termico e di sostituzione dei serramenti sono le principali opere edilizie che attualmente vengono realizzate, alle quali si affiancano quelle relative alla parte tecnologica degli impianti, come l’installazione di sistemi fotovoltaici e di batterie di accumulo, di pompe di calore, climatizzatori e caldaie ibride, di dispositivi smart, domotica e building automation, fino ad arrivare alle wall box, le prese di ricarica per le auto ibride/elettriche.

Ognuno di questi prodotti è altamente tecnologico e consente numerosi vantaggi, sia in termini economici che di controllo, ma per sfruttarli al meglio è necessario che vengano gestiti in maniera efficiente. Utilizzare di volta in volta le singole applicazioni di cui ciascun sistema è dotato è impensabile, sarebbero troppo numerose: ecco perché è importante utilizzare un sistema unico e integrato, tramite il quale l’utente possa gestire e controllare tutta l’abitazione.

Aspechome: la soluzione per la gestione e il controllo della casa

Negli edifici residenziali dotati di impianto fotovoltaico, il prodotto ideale per una gestione integrata e intelligente è Aspechome, il sistema all-in-one che permette di gestire, monitorare e comandare tutti gli impianti e i dispositivi tecnologici presenti in casa. Oltre a questo, Aspechome consente al proprietario di risparmiare e utilizzare al meglio la propria energia, assicurando assistenza da remoto da parte dell’installatore, senza intervenire fisicamente sull'impianto.

Aspechome è lo strumento che consente di gestire di tutti i dispositivi elettricamente comandabili, ed è compatibile con tutte le marche di batterie, pannelli e inverter fotovoltaici. Tramite un’unica applicazione web integrata al sistema l’utente è in grado di monitorare e controllare comodamente dal proprio smartphone, tablet o pc tutta la casa, risparmiando tempo ed energia.

La comunicazione tra i diversi apparecchi avviene tramite Wi-Fi e il software dell’app, che sfrutta l’intelligenza artificiale e che viene aggiornato automaticamente senza costi aggiuntivi, ha una sua sottorete, in modo da essere totalmente indipendente e autonomo.

Aspechome, il sistema integrato per la gestione della casa

Non rinunciare alla comodità e al risparmio: scegli Aspechome

Risparmio e comfort sono i concetti chiave che stanno dietro allo sviluppo tecnologico di un sistema come Aspechome, che permette di sfruttare a pieno tutta l’energia solare prodotta dall’impianto fotovoltaico, dove viene installato direttamente, e che può essere utilizzato sia nel settore residenziale ma anche per gestire l’energia negli edifici del terziario e nelle piccole aziende.

Con Aspechome possono essere collegati e gestiti numerosi prodotti, realizzati da differenti aziende produttrici, come:

  • impianti fotovoltaici
  • batterie di accumulo
  • wallbox per le auto elettriche/ibride
  • pompe di calore per il riscaldamento
  • pompe di calore per la produzione di acqua calda sanitaria
  • climatizzatori caldo/freddo ad aria
  • cronotermostati e le sonde ambiente
  • apparecchi per la domotica Wi-Fi
  • gli elettrodomestici smart
  • prese e i contatti Wi-Fi
  • monitoraggio economico
  • assistenza remota

Aspechome, il sistema integrato per la gestione della casa

Aspechome, il sistema integrato per la gestione della casa

Richiedi info su questo dossier

Risparmio e comfort con il sistema all-in-one Aspechome, per la gestione e il controllo della casa
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.