Potenza e risparmio: la caldaia Nesta Plus di AIC Italia riduce manutenzione e costi energetici
La caldaia a condensazione Nesta Plus di AIC Italia offre una soluzione ad alta efficienza per strutture residenziali, commerciali e industriali con elevato fabbisogno di potenza. Con modelli da 350 a 1.260 kW, il sistema a cascata permette di collegare fino a sei caldaie.
Grazie allo scambiatore Fire Tube autopulente in acciaio inox e alla tecnologia di raffreddamento avanzata, Nesta Plus garantisce massima efficienza e ridotta manutenzione. Compatibile con una miscela di idrogeno al 20%, è pronta per un futuro sostenibile.
AIC Italia è leader nella produzione di caldaie a condensazione ad alta efficienza. Con oltre vent’anni di esperienza, l'azienda è impegnata nella ricerca di soluzioni innovative e sostenibili, offrendo prodotti che combinano qualità, efficienza energetica e ridotto impatto ambientale.
Nesta Plus: caldaia a condensazione ad alta efficienza in acciaio inox ad alto contenuto d’acqua
Le caldaie a condensazione Nesta Plus offrono una gamma di potenza elevata particolarmente adatta alle riqualificazioni delle centrali termiche di strutture residenziali, commerciali ed industriali, che necessitano di un elevato fabbisogno di potenza termica. Con modelli da 350 a 1.260 kW è progettata per funzionare a cascata, fino a 6 caldaie.
Nesta Plus utilizza lo scambiatore Fire Tube, cuore di acciaio inox delle caldaie a condensazione AIC, che da oltre vent’anni è specializzata nella produzione di questo componente. Grazie ai condensati, che percorrono i tubi fumo a sviluppo verticale dall’alto verso il basso, lo scambiatore Fire Tube risulta autopulente e questo limita notevolmente gli interventi di manutenzione, garantendo la massima efficienza energetica.
Hydrogen 20% Ready: AIC verso un futuro sostenibile
Tutti i modelli Nesta Plus FSW sono in grado di funzionare perfettamente con una miscela di idrogeno al 20%. In questo modo AIC, grazie allo studio nell’impiego dell’idrogeno “verde”, compie un primo grande passo verso la transizione energetica che prospetta l'impiego dell'idrogeno come fonte primaria di alimentazione per le caldaie a condensazione del futuro.
La gamma Nesta Plus è composta da 7 modelli:
- 350 kW - contenuto d’acqua 291 litri
- 420 kW - contenuto d’acqua 390 litri
- 570 kW - contenuto d’acqua 444 litri
- 700 kW - contenuto d’acqua 563 litri
- 840 kW - contenuto d’acqua 563 litri
- 1080 kW - contenuto d’acqua 600 litri
- 260 kW - contenuto d’acqua 600 litri
Rapporto di modulazione: Fino a 7:1
Elevato contenuto d’acqua e dimensioni contenute
Nonostante l’elevato contenuto d’acqua le caldaie Nesta Plus mantengono dimensioni relativamente compatte. Massima potenza termica generata da un apparecchio di dimensioni contenute. L’attacco scarico fumi posizionato a soli 40 cm da terra, la rende ideale nelle riqualificazioni di vecchie caldaie termiche.
Avanzato sistema di raffreddamento piastra bruciatore
Le caldaie Nesta Plus FSW hanno introdotto una tecnologia rivoluzionaria che raffredda la piastra bruciatore con acqua circolante. Questo sistema elimina la necessità del refrattario, un componente soggetto a usura, e permette di recuperare il calore disperso, aumentando l'efficienza energetica della caldaia
Possibilità di estensione di garanzia con AIC Italia
Per proteggere ulteriormente l’investimento dei propri clienti, AIC ha messo a punto una formula che prolunga la garanzia standard della caldaia, assicurando la vita della componentistica.
L’Estensione FULL LIFE, si attiva acquistando da AIC uno scambiatore a piastre da installare contestualmente alla caldaia e permette di godere in modo gratuito delle seguenti estensioni:
- 10 ANNI sullo scambiatore FIRE TUBE
- 5 ANNI sui componenti della caldaia: valvola a gas, scheda elettronica di caldaia e ventilatore
Se vuoi ricevere maggiori informazioni compila il form qui sotto e scarica la documentazione! Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità visita il sito di AIC Italia!