Dossier tecnico

25.11.2022

Perché scegliere la pompa di calore Adatta 2T di Biasi: la parola dell’esperto

Biasi presenta la pompa di calore Adatta 2T, disponibile nelle versioni da 6 kW, 8 kW, 10 kW, 12 kW, 14 kW, 16 kW.

La pompa di calore Adatta 2T a 2 tubi con scambiatore lato impianto è in grado di produrre acqua calda o acqua fredda per soddisfare, a seconda delle stagioni, le esigenze di riscaldamento, raffreddamento dell’edificio e produzione di ACS. 

L’ing. Bertolini di BSG Group spiega, a livello tecnico, quali sono le caratteristiche principali di questa pompa di calore a marchio Biasi.

Adatta 2T: la nuova pompa di calore Biasi

In cosa si contraddistinguono le pompe di calore ADATTA 2T rispetto all’offerta Biasi?

Le pompe di calore Adatta 2T nascono da un progetto di eccellenza, che ha voluto ideare delle macchine che fossero affidabili e robuste, in tutte le condizioni. Utilizzando componenti di qualità uniti ad un software sartoriale e sopraffino siamo riusciti a creare il giusto mix per gli utenti finali.
Le pompe di calore Adatta 2T si configurano come macchine affidabili ed estremamente semplici da gestire.

In che edifici possono essere installate queste pompe di calore Biasi?

Le applicazioni vanno dal semplice appartamento con balcone, alle villette mono o plurifamiliari, fino ai piccoli condomini. Le pompe di calore Adatta 2T hanno potenze che vanno da 6 a 16 kW ma possono essere facilmente collegate tra di loro in cascata (con un’interfaccia software semplice e molto efficiente) per raggiungere potenze più elevate.

Adatta 2T: la nuova pompa di calore Biasi

Estetica e silenziosità: come si integrano le pompe di calore Adatta 2T nelle nuove costruzioni?

L’estetica delle pompe di calore Adatta 2T viene curata con colorazioni particolari e con la scelta coraggiosa di Biasi (ora seguita anche da molti competitors) di presentare macchine grigio antracite che si integrano molto bene con i nuovi trend dell’architettura.
Diversi accessori estetici sono inoltre disponibili per abbellire ulteriormente le unità.
Non di meno, la progettazione di questi sistemi è stata concepita per lasciare spazio a facili personalizzazioni del prodotto.

Sempre più attenzione al fabbisogno delle abitazioni: perché scegliere le pompe di calore Biasi

Adatta 2T: la nuova pompa di calore Biasi

L’Italia è geniale e ricca di cultura, anche di cultura impiantistica. In questo settore, il patrimonio italiano guarda ai trend di qualità nord-europei, l’eccellenza in questo settore.
Con questo mindset i prodotti di BSG Group vengono sviluppati ascoltando sia le esigenze di cantiere che quelle degli utenti finali.
Accorgimenti non da poco, come l’attenzione alla produzione di acqua calda sanitaria o come l’importanza data all’interfaccia utente affinché sia semplice, oppure le curve climatiche già incluse e personalizzabili per dare il massimo comfort con il massimo risparmio.

Come funziona lo sbrinamento delle pompe di calore aria-acqua e come agisce su comfort e consumi

Il progetto della pompa di calore Adatta 2T ha toccato l’importanza degli scambiatori generosi Made in Italy, sviluppando l’intelligenza di un software che capisce le condizioni in cui si trova la macchina per farla rendere al meglio e consumando il minor quantitativo di energia possibile.
Questo assieme ad un circuito frigorifero snello e molto bilanciato, che permette alla pompa di calore Adatta 2T di gestire in modo completamente dinamico i tempi di sbrinamento raggiungendo efficienze impensabili.

Adatta 2T: la nuova pompa di calore Biasi

Richiedi info su questo dossier

Perché scegliere la pompa di calore Adatta 2T di Biasi: la parola dell’esperto
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.