Dossier tecnico

06.09.2022 Questo articolo ha più di 3 anni

Il fissaggio ideale per il settore fotovoltaico? I rivetti a tenuta stagna con Plastisol applicati con la rivettatrice a batteria AWAE001

In collaborazione con

Il fissaggio dei pannelli fotovoltaici richiede l’impiego di materiali di elevata qualità e soprattutto a tenuta stagna, in modo da avere elevata resistenza alle intemperie e alle vibrazioni.

I rivetti più utilizzati in questo settore sono senza dubbio quelli in lega di alluminio con l’applicazione di una guarnizione in neoprene, una caratteristica che li rende molto resistenti alla corrosione.

Rivetti a tenuta stagna  con applicazione in neoprene
I rivetti a tenuta stagna in Plastisol e la rivettatrice a batteria AWAE001 Awafast

Un’alternativa valida e più economica rispetto ai classici rivetti per fotovoltaico

Ai classici rivetti per fotovoltaici, come alternativa non solo con elevata qualità ma anche più economica, Awafast propone rivetti a strappo con applicazione di plastisol.

Ma che cos’è nello specifico il plastisol? Il plastisol è un composto a base di resine miscelate con plastificanti che, una volta applicato sulla testa del rivetto e solidificato, va a creare una sorta di "cuscinetto" morbido. Quest'ultimo, durante l'applicazione, si modella sulla superficie, creando un fissaggio ermetico.

Il plastisol è una soluzione garantisce la massima impermeabilità, per fissaggi resistenti agli agenti atmosferici e adatti all’applicazione su lamiere grecate e pannelli sandwich, e può essere applicato su tutte le tipologie di rivetti presenti all’interno del catalogo Awafast, ampliando così le tipologie e le misure dei sistemi di fissaggio utilizzabili nel settore fotovoltaico.

Rivetti con applicazione di Plastisol

Applicazione e installazione con la rivettatrice a batteria AWAE001

L’attrezzatura ideale per l’installazione di questa tipologia di rivetti a strappo è la Rivettatrice a Batteria AWAE001. Si tratta di un’attrezzatura professionale, tra le più potenti sul mercato, in grado di installare tutte le tipologie di rivetti. Sicura e affidabile, viene fornita con una pratica valigetta, completa di due batterie da 4 Ah, la cui ricarica completa avviene in due ore.

Con la rivettatrice a batteria AWAE001 proposta da Awafast l’applicazione dei rivetti a tenuta stagna con Plastisol è semplice e sicura: l’installazione è rapida e veloce e da un solo lato; il chiodo è solidamente bloccato, assicurando una giunzione solida e resistente, e si rompe a filo della superficie per tutti gli spessori serrabili specificati, garantendo impermeabilità all’acqua.

Caratteristiche tecniche della rivettatrice a batteria AWAE001

Rivettatrice a batteria AWAE001

  • Batteria: 2x20v 4,4 Ah (output voltage 18V)
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Forza massima: 15 KN
  • Corsa: 27mm
  • Peso: 2,1 kg
  • Diametro rivetti: 2,4mm – 3mm – 3,2mm – 4mm – 4,8mm – 6,4mm
  • Materiale rivetti: tutti i materiali
  • marcata CE
  • garanzia di 12 mesi dall’acquisto.
I rivetti a tenuta stagna in Plastisol e la rivettatrice a batteria AWAE001 Awafast

Richiedi info su questo dossier

Il fissaggio ideale per il settore fotovoltaico? I rivetti a tenuta stagna con Plastisol applicati con la rivettatrice a batteria AWAE001
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.