IDRACLEAN F900 A e B per la pulizia delle camere di combustione, ora anche in confezione da 1 kg
La corrosione sui metalli, causata dalle condense acide, i residui della combustione (es. odorizzanti), le polveri sottili e altri inquinanti atmosferici portano alla creazione di incrostazioni tenaci sulle superfici metalliche delle camere di combustione.
Queste ultime, infatti, con il calore della fiamma si induriscono sempre di più, riducendo le sezioni di passaggio e lo scambio termico: per questo motivo vanno rimosse ad ogni intervento di manutenzione, prima che sia troppo tardi.
Per questo è importante utilizzare prodotti specifici per la pulizia delle camere di combustione, come IDRACLEAN F900A e IDRACLEAN F900B, da oggi nel nuovo formato da 1 kg che consente di utilizzare i prodotti senza alcun travaso.
Bottiglie da 1 kg... la sicurezza prima di tutto
Grazie al nuovo confezionamento da 1 kg, i prodotti IDRACLEAN F900 diventano ancora più facili da utilizzare e più sicuri per l'operatore. Il vecchio confezionamento da 10 kg obbligava l'operatore a travasare i prodotto negli spruzzini IDRANET A e B, correndo il rischio di causare danni fisici o causare danni all'interno dell'abitazione.
Le bottiglie da 1 kg hanno dei sigilli di sicurezza termosaldati sul collo della bottiglia, applicando un piccolo foro sul sigillo è possibile inserire la cannuccia dello spray evitando così il travaso del prodotto.
Inoltre la bottiglia viene chiusa con tappo salva-bimbo, questa particolare tecnologia richiede una pressione del tappo durante la rotazione in modo tale che possono evitarsi improvvise fuoriuscite del prodotto.
Una volta terminata l'operazione di pulizia, nel caso in cui il prodotto non sia terminato è possibile chiudere la bottiglia con il tappo salva-bimbo, inoltre consigliamo di sciacquare l'interno dello spruzzino con acqua e non tenere mai l'uscita dello spruzzatore troppo strozzata altrimenti potrebbero causarsi rotture allo spruzzino.
Bottiglie da 1 kg... la sicurezza prima di tutto
IDRACLEAN F 900 A e B di Foridra sono prodotti chimici che disgregano le incrostazioni nelle camere di combustione delle caldaie a condensazione in acciaio o leghe di alluminio.
IDRACLEAN F900 A
Si tratta di un prodotto liquido che pulisce le camere di combustione in acciaio e alluminio, da spruzzare sulle incrostazioni fino a bagnare completamente lo sporco. Il prodotto va lasciato agire per alcuni minuti (da 10 a 20), poi serve sciacquare con acqua e spazzolare.
IDRACLEAN F900 B
E' un prodotto da applicare dopo IDRACLEAN F900 A, nelle caldaie in alluminio o all'occorrenza anche in quelle in acciaio, per passivare le superfici e favorire la fuoriuscita dei residui dal collettore di scarico delle condense. Anche questo va lasciato reagire per alcuni minuti (5-15), poi risciacquare con acqua fino alla totale fuoriuscita dello sporco dal collettore di scarico della condensa. Fare attenzione in quanto questo prodotto può danneggiare il materiale refrettario
Come applicare IDRACLEAN F900
I prodotti IDRACLEAN F900 vanno applicati, con lo scambiatore freddo, bagnando bene lo sporco con il prodotto uno per volta (prima “F900A”, poi “F900B”), lasciati reagire per qualche minuto (da 5 a 15) e poi risciacquati (ad ogni applicazione) abbondantemente.
Quando con una sola applicazione non si riesce a rimuovere tutto lo sporco ripetere l'operazione. Se rimangono ancora depositi, far funzionare per alcune ore il bruciatore e poi verificare nuovamente la situazione. Per una questione di sicurezza non utilizzare mai i prodotti IDRACLEAN F900 con irroratori pressurizzabili.
Prima della pulizia con Idraclean F900A
Dopo della pulizia con Idraclean F900A