Dossier tecnico

09.03.2023

Dichiarazione di Conformità: cos’è e come si compila? Il corso Agatos Service per chiarire ogni dubbio

Per ogni impianto installato, è necessario rilasciare al cliente la Dichiarazione di Conformità. La Dichiarazione, naturalmente, va rilasciata dall’installatore previa verifica della perfetta funzionalità dell’impianto.

Ma come si compila il modello? Quali sono i requisiti che l’impianto deve avere e quali le performance che deve raggiungere? 

Per rispondere a queste ed altre domande Agatos Service propone il corso Dichiarazione di Conformità, dedicato a tutti i professionisti del settore che desiderino perfezionare le proprie modalità di approccio nella compilazione del modello.

Corso Dichiarazione di Conformità – Agatos Service

Corso Dichiarazione di conformità: gli obiettivi

Non solo installazione dell’impianto: è necessario, per offrire al cliente un servizio completo, includere anche la parte burocratica nel servizio proposto. Una volta ultimato il lavoro di installazione, infatti, il tecnico deve obbligatoriamente rilasciare la Dichiarazione di Conformità, insieme di documenti che certificano che l’impianto installato rispetti i requisiti determinati dalla Legge.

Ecco perché il Corso Dichiarazione di Conformità si pone degli obiettivi molto chiari e definiti:

  • Chiarire i principali aspetti normativi riguardanti la dichiarazione di conformità da rilasciare a conclusione di un impianto;
  • Sapere quali sono i contenuti di una dichiarazione di conformità e comprendere quali sono i passaggi principali per la corretta compilazione del documento.

Programma didattico e modalità di fruizione del servizio

Il corso Dichiarazione di Conformità proposto da Agatos Service, che si svolge completamente online attraverso la modalità di e-learning (formazione a distanza), è accessibile tramite qualsiasi dispositivo dotato di una connessione internet.

Gli argomenti trattati sono:

  • Normativa
  • Compilazione della Dichiarazione di Conformità

Il percorso didattico è strutturato in moduli composti da lezioni audio e video, integrate con tecniche interattive. Il materiale didattico è disponibile 24 ore su 24, consentendo agli studenti di accedere alla piattaforma in qualsiasi momento più comodo per loro. Inoltre, gli studenti possono rivedere le lezioni quante volte desiderano durante tutto il periodo del corso.

Il docente fornisce un supporto didattico attraverso un forum dedicato presente sulla piattaforma. In caso di difficoltà tecniche, gli studenti possono contattare il supporto tecnico via telefono nei giorni lavorativi e tramite e-mail nei giorni festivi e non lavorativi.

Il corso offre quindi un'esperienza di apprendimento flessibile e comoda, permettendo agli studenti di imparare a proprio ritmo e con il supporto di docenti e tecnici dedicati.

Corso Dichiarazione di Conformità – Agatos Service
Corso Dichiarazione di Conformità – Agatos Service

Richiedi info su questo dossier

Dichiarazione di Conformità: cos’è e come si compila? Il corso Agatos Service per chiarire ogni dubbio
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.