Dossier tecnico

25.05.2021

CW3: il condizionatore d’aria iper efficiente

Il CW3 è un raffrescatore evaporativo indiretto dotato di tecnologia Micro-Core, utilizzato in ambito commerciale ed industriale. Climate Wizard CW3 consuma fino all’80% in meno rispetto ad un condizionatore tradizionale, ottenendo le stesse temperature ma utilizzando solo acqua ed elettricità per funzionare e fornendo  il 100% di aria esterna raffreddata senza nessun ricircolo, migliorando di fatto la qualità dell’aria all’interno dell’Edificio. L’ingombro è super compatto, rendendo possibile l’installazione anche dove gli spazi sono molto ridotti.

 

CW3, il raffrescatore evaporativo indiretto dotato di tecnologia Micro-Core

Quali sono gli ambiti applicativi principali del CW3?

Principalmente ambiti industriali e commerciali, dove viene richiesto un abbassamento della temperatura interna all’edificio. Sono casi di successo installazioni presso scuole, ristoranti, concessionarie d’auto, casinò etc.

Sul mercato ci sono diverse soluzioni per raffreddare gli ambienti, quali sono i vantaggi del Climate Wizard CW3?

CW3, il raffrescatore evaporativo indiretto dotato di tecnologia Micro-Core

Grazie ad un installazione modulare il Climate Wizard CW3 è in grado di coprire qualsiasi carico termico. Tale capacità è fornita con un consumo elettrico massimo di 1.7kW rendendo il CW3 uno dei più efficienti sistemi di condizionamento sul mercato. L’immissione continua di aria fresca nell’ambiente senza introdurre umidità, elimina fumi tossici, polveri, odori stagnanti che possono caratterizzare alcuni settori di produzione eliminando ogni tipo di impurità.

I condizionatori tradizionali costringono a mantenere chiuse le finestre, aumentando così la formazione di aria viziata che non viene cambiata spesso. Le temperature permesse dal CW3 rivaleggiano con i sistemi di condizionamento tradizionali.

Come può essere utilizzato il Climate Wizard CW3 in ambito industriale?

La grande modularità e capacità di adattarsi a molteplici scenari rende il CW3 ideale sia come sistema di raffrescamento autonomo, ma anche in grado di fornire raffrescamento supplementare o pre-raffrescamento a sistemi esistenti. Questo significa che può essere integrato per aumentare la capacità di raffreddamento ed il flusso d’aria di un sistema già esistente, oppure fornire il raffrescamento per la maggior parte del periodo richiesto, facendo entrare in funzione il sistema di aria condizionata solo nei periodi di picco. Nel caso di pre-raffrescamento il CW3 è utilizzato per fornire aria fredda al sistema esistente di modo che sia meno necessario utilizzarlo alla massima capacità per raffrescare.

L’importanza dell’impronta green

Climate Wizard è una soluzione green e sostenibile, che utilizza come refrigerante solo acqua e con un consumo minimo di energia elettrica. con il Testo Unico in materia di sicurezza sul lavoro 81/08 stabilisce i parametri ottimali.

Il microclima degli ambienti di lavoro è un punto cardine del benessere in ambito lavorativo industriale, da considerare con le giuste attenzioni. Per questo il raffrescamento evaporativo che permette continui ricambi aria è il miglior modo per mantenere fresco l’ambiente di lavoro con aria sempre pulita.

CW3, il raffrescatore evaporativo indiretto dotato di tecnologia Micro-Core

CW3, il raffrescatore evaporativo indiretto dotato di tecnologia Micro-Core

Richiedi info su questo dossier

CW3: il condizionatore d’aria iper efficiente
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.