Con la LINEA ARCHE l’arte del comfort entra in bagno… e non solo
Tre distinte gamme di termoarredo di design, i radiatori decorativi in acciaio “Arche” di Vasco: un’occasione unica nell’ambito della ristrutturazione, segmento residenziale, per trasformare un classico bagno degli anni ‘70-‘80-‘90 in un ambiente sala da bagno con dei contenuti estetici e di design di nuova concezione.
Il mondo dello scaldasalviette, comunemente denominato termoarredo, negli ultimi anni ha subito una involuzione incredibile.
La sfida competitiva ha portato tutti i costruttori a perseguire logiche di abbattimento dei costi di produzione, eliminando un numero significativo di tubi orizzontali di diversi diametri, abbassando di conseguenza le rese termiche che ogni costruttore deve dichiarare in base alla EN442.
Nell’ambito delle ristrutturazioni di un bagno inoltre il termoarredo costituisce sempre il settimo componente proposto dal consulente di sala mostra dopo rivestimento, piatto doccia, chiusura doccia, sanitari, mobili arredobagno e rubinetteria. Alla fine della trattativa con il privato molte volte si assiste anche a formule commerciali molto ambigue “baratto o omaggio” di questo importantissimo elemento di finitura che è appunto il radiatore da bagno.
In questo contesto Vasco, azienda leader in Europa nello sviluppo e fabbricazione di radiatori per sala da bagno da 47 anni, vuole con la Linea Arche dare dignità e valore ad un componente che dovrebbe assumere un ruolo baricentrico attorno al quale ideare, progettare e sviluppare l’ambiente bagno, per incontrare le nuove esigenze e sensibilità estetiche dell’utente finale.
Arche VVL:
un progetto di sintesi tra design, innovazione tecnologica, funzionalità in termini di resa termica
Design: si passa dal collettore classico verticale a geometria a C sul quale vengono saldati i tubi orizzontali, ad un collettore verticale ed orizzontale di forma rettangolare 45x20.
Innovazione tecnologica: si passa dalla tradizionale saldatura a resistenza con materiale di apporto alla tecnologia di saldatura al plasma (non si vedono più discontinuità, non ci sono più zone ZTA - zona termicamente alterata - sede di processi di corrosione e cedimenti strutturali per fatica del radiatore).
Il radiatore assume le sembianze di un oggetto monolite.
Funzionalità in termini di resa termica: in una superficie frontale larga 470 mm e alta 1800 mm riusciamo a garantire 1.050 Watt di resa termica con Delta T 50, sia nella versione Arche Verticale (VV) che nella versione per sala da bagno VVL/VVR, rispettivamente con barra portasciugamano saldato a sinistra o a destra.
Un altro aspetto molto importante, che caratterizza il 90% dell’offerta di radiatori decorativi estetici destinati allo spazio comfort domestico da ristrutturare, è rappresentato dall’attacco centrale interasse 50 mm, che permette una predisposizione in cantiere da parte dell’installatore e successivamente la scelta dello stesso - per quanto riguarda altezze e larghezze del radiatore stesso - da parte dell’utente finale.
Completa la Linea Arche il set rubinetto in versione cromata, bianca o satinata (anche se il radiatore viene fornito di serie con una dotazione di 4 fori filettati da ½” femmina nel collettore quadrato che si trova nella parte inferiore del radiatore).
La Linea Arche può essere scelta in 54 colorazioni diverse e Vasco garantisce su tutti i propri prodotti 10 anni di garanzia sulla verniciatura e sulla tenuta idraulica.