Aermec presenta FCZ-ASW: il ventilconvettore con umidificatore adiabatico a ultrasuoni integrato per un comfort ottimale
Aermec presenta FCZ-ASW, il nuovo ventilconvettore dotato di umidificatore integrato, primo con serbatoio estraibile, progettato per offrire il giusto equilibrio tra temperatura e umidità negli ambienti interni.
Durante l’inverno l’aria diventa secca: FCZ-ASW, grazie alla sua tecnologia ad ultrasuoni, ripristina il giusto livello di umidità per creare un ambiente sempre confortevole, migliorando la qualità dell’aria senza influire su prestazioni acustiche né consumi.
Aermec, da oltre sessant’anni, è un punto di riferimento internazionale nella climatizzazione, con un’ampia gamma di soluzioni per il comfort residenziale, commerciale e industriale, progettate per garantire efficienza energetica, innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente.
Tecnologia ad ultrasuoni e progettazione avanzata per un’umidificazione precisa e silenziosa


FCZ-ASW integra un umidificatore adiabatico ad ultrasuoni stand-alone, completamente invisibile alla vista e primo con serbatoio estraibile, che garantisce un’umidificazione precisa, silenziosa e uniforme. Anche a ventilconvettore spento.
La sua struttura comprende un serbatoio trasparente facilmente accessibile, un’unità di alimentazione con micro-ventilatore a tre velocità e un trasduttore piezoelettrico. Quest’ultimo, grazie alla tecnologia ad ultrasuoni, nebulizza l’acqua demineralizzata in microparticelle assicurando un’umidificazione rapida e silenziosa.
L’umidificatore adiabatico a ultrasuoni “stand alone”, che scompare alla vista perché perfettamente integrato nel mobile del ventilconvettore garantisce, un’umidificazione precisa e silenziosa dell’ambiente.
La scelta progettuale di utilizzare la coclea in ABS nel gruppo di ventilazione brevettato, assicura un flusso d’aria ottimale e la totale assenza di propagazione sonora. Inoltre, la ventola è costituita da un materiale antistatico che non attrae polvere: questo garantisce pulizia nel tempo. L’accoppiamento ventola-albero è per interferenza: ciò assicura la totale assenza di vibrazioni.
Controllo elettronico intelligente e manutenzione semplificata per il massimo comfort

Il sistema di controllo elettronico permette di selezionare fino a tre livelli di immissione dell’aria umidificata, adattandosi alle esigenze di benessere indoor in ogni ambiente. Inoltre, è dotato di un sensore di livello del serbatoio che segnala quando è necessario effettuare il rabbocco dell’acqua, semplificando la manutenzione e garantendo un funzionamento continuo e affidabile.
È possibile personalizzare il ventilconvettore FCZ-ASW con una vasta scelta di pannelli comando a parete per un controllo semplice e completo di tutte le funzioni.

Comfort acustico, qualità dell'aria e versatilità d'installazione in ogni ambiente


FCZ-ASW si distingue per il suo design compatto e discreto e per la sua silenziosità che lo rende adatto all’installazione in tutti gli ambienti.
Progettato per offrire la massima efficienza, raggiunge rapidamente il comfort richiesto e, grazie all'umidificatore integrato, risolve efficacemente il problema dell’aria secca, frequente causa di irritazioni alle vie respiratorie e disagio.
Aermec: innovazione e benessere per un comfort di nuova generazione

Con questa innovativa soluzione, Aermec conferma il suo ruolo di azienda all’avanguardia anche nel settore residenziale, offrendo tecnologie avanzate in grado di migliorare significativamente la qualità dell’aria e il comfort indoor.
FCZ-ASW si configura come una risposta efficace alle esigenze di un ambiente salubre, confortevole e ben equilibrato, contribuendo al benessere quotidiano di chi vive e lavora negli spazi interni.

