Focus Aziende

Foridra Srl 17.11.2017

Defangatore magnetico IDRAMAG XL, la massima protezione per le pompe di calore e per impianti da 400 Lt di acqua

IDRAMAG XL, il filtro defangatore magnetico di Foridra in grado di trattenere tutte le impurità
La procedura di pulizia dell’IDRAMAG XL è la più semplice del mercato, e può essere effettuata anche dal proprietario dell’immobile.
Gli ossidi metallici presenti nei circuiti, anche nuovi, sono il pericolo numero uno per il corretto funzionamento e la massima resa termica di una pompa di calore.
 
Per la migliore protezione della pompa di calore è necessario installare un filtro defangatore magnetico capace di fermare sia gli ossidi di ferro che quelli non ferrosi.
 
Il defangatore magnetico IDRAMAG XL, con attacchi da 1”, è l’unico filtro che riesce a trattenere tutte le impurità. Il defangatore è composto da un potente magnete da 10.500 GAUSS di grande dimensione in grado di creare un campo magnetico in tutta la sezione del filtro e quindi in grado di attrarre tutti gli ossidi di ferro; inoltre contiene un cestello filtrante in acciaio inox da 220 cc e da 450 micron, in grado di bloccare tutte le impurità non magnetiche.
 
ESERCIZIO PULIZIA


Con il pacchetto PULIPRÓ ZERO 400, proteggi l’impianto anche da effetti corrosivi e adempi alle norme tecniche

 
Il pacchetto preconfezionato PULIPRÓ ZERO 400, oltre a contenere il filtro IDRAMAG XL, contiene il protettivo IDRATERM 110 (obbligatorio per legge), l’unico inibitore di corrosione “Made in Italy” con certificato BUILDCERT, che garantisce la sua efficacia. Inoltre, il pacchetto contiene il disperdente IDRATERM 300, che porta gradualmente in sospensione gli ossidi metallici già presenti nel circuito, che, grazie alla circolazione dell’acqua, arrivano all’IDRAMAG XL che li tratterrà.
 

Documentazione disponibile

Relazione tecnica test SCARICO ZERO - Foridra
Focus Tecnici - IT
Scheda tecnica istruzioni Idramag XL - Foridra
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Defangatore magnetico IDRAMAG XL, la massima protezione per le pompe di calore e per impianti da 400 Lt di acqua
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.