Dall’esperienza di Solarexpo nasce Innovation Cluod: la fiera delle tecnologie energetiche d’avanguardia
Partendo dalla consapevolezza che il mondo dell’energia è profondamente cambiato, The Innovation Cloud si pone come obiettivo la rappresentazione dei mega-trend dell’innovazione, puntando su tecnologie di rete ed efficienza come driver per “l’agenda tecnologica” del futuro: “grazie a un concept multi-tecnologico e a un corpus convegnistico di altissimo livello, la fiera risponderà a tutte le esigenze di approfondimento tecnico e di business intelligence degli operatori – Dichiara Luca Zingale, fondatore e direttore scientifico di Solarexpo - il tutto con un forte orientamento all’innovazione. Perché sono le nuove tecniche e i prodotti innovativi gli unici veri driver di crescita sostenibile”.
Solarexpo resterà dunque all’interno di questa nuova piattaforma, annunciando anche una novità: nell’ottica di una volontà dichiarata di offrire alla manifestazione un respiro sempre più internazionale, ad aprire la ricca offerta convegnistica e di formazione quest’anno sarà il Global Solar Summit, nei giorni 8 e 9 Maggio. L’evento, promosso da Global Solar Alliance (GSA) – il network di eventi dedicati all’energia solare cui fanno parte anche Solar Power International (USA) e SNEC PV Power Expo (Cina) – favorirà il dialogo tra i principali attori internazionali del mercato.
“In un contesto decisamente complesso e sfidante sul piano sia nazionale che globale per tutti gli operatori del settore, vogliamo che Solarexpo possa essere l’evento catalizzatore di una rinnovata attenzione internazionale verso le opportunità dell’energia solare”, ha affermato Luca Zingale, fondatore e direttore scientifico di Solarexpo. “Il nuovo progetto, che sarà presentato a breve, consentirà di valorizzare in modo equilibrato il contributo delle tante tecnologie che hanno consentito il cambiamento che vediamo intorno a noi”.
