Focus Enti e Associazioni
Angaisa
• 20.02.2013
Questo articolo ha più di 3 anni
Da ANGAISA tre nuove guide sull’IVA ridotta e sulle detrazioni fiscali nell’edilizia
Gli opuscoli della collana "Istruzioni per l'Uso" contengono tutte le informazioni aggiornate sulle agevolazioni fiscali in edilizia

Angaisa, l’associazione nazionale Confcommercio-Imprese per l’Italia che rappresenta le aziende del settore idrotermosanitario, ha pubblicato la versione aggiornata degli opuscoli informativi relativi alle detrazioni fiscali per l’edilizia.
Le associate Angaisa, che dal 1956 rappresenta la distribuzione qualificata del settore ITS,
hanno recentemente sottoscritto un vero e proprio Codice Etico con il quale si impegnano ad agire con correttezza e buona fede all’interno dei mercati e nei confronti di concorrenti e fornitori, a garantire i diritti dei consumatori e ad agire nei loro confronti con la massima trasparenza e correttezza, ad adottare modelli di comportamento ispirati all’integrità morale, deontologica e professionale.
Come anticipato, è ora disponibile la nuova versione dei tre opuscoli della collana “Istruzioni per l’uso” rivolti alla clientela professionale e privata, in cui si forniscono informazioni aggiornate in merito alle principali agevolazioni attualmente applicabili nell’edilizia.
I tre opuscoli sono veri e propri vademecum dedicati:
1. All’IVA ridotta nell’edilizia e alle detrazioni fiscali del 36%, 50% e 55% (guide particolarmente attuali visto che sarà possibile usufruire del massimo beneficio legato alle detrazioni nell’edilizia entro il 30 giugno 2013);
2. Detrazione al 50% sulle ristrutturazioni, con aliquota al 36% dall’1 luglio 2013;
3. Detrazione del 55% sugli interventi di efficientamento energetico, che passa al 36% dall’1 luglio 2013.
Per informazioni contattare l’associazione Angaisa: info@angaisa.it.
