Focus Eventi e formazione

08.08.2016
Questo articolo ha più di 3 anni

Corsi UNI: nel secondo semestre 2016 previsti 36 appuntamenti con riconoscimento CFP

Il calendario dei corsi UNI si amplia: 14 nuovi corsi per il secondo semestre, per consentire agli ingegneri di ottenere tutti i CFP necessari.
Il calendario dei corsi UNI per il secondo semestre 2016 si amplia e lascia spazio a 14 nuovi appuntamenti che consentano agli ingegneri di conseguire il numero obbligatorio di Crediti Formativi Professionali.
 
Come già riportato in un nostro focus, il calendario dei corsi UNI per il 2016 era già molto ricco e articolato, ma diventa ancor più interessante con l’aggiunta di questi nuovi appuntamenti, che si focalizzano su ambiente; direttiva macchine; sicurezza degli impianti termici, idrici o antincendio e sicurezza degli ascensori.
 
Verrà approfondito, inoltre, l’ambito legale e amministrativo, quello dei servizi e quello della manutenzione, senza tralasciare due corsi di statistica per i non addetti ai lavori e i corsi sulle direttive PED e ATEX.
 
La partecipazione a questi corsi prevede l’ottenimento di Crediti Formativi Professionali per l’aggiornamento degli ingegneri iscritti all’albo, come previsto dal DPR 137 del 7 Agosto 2012 (articolo 7 riguardante la formazione continua).
 
I crediti vengono riconosciuti agli ingegneri iscritti all’albo in tutta Italia.
 
In allegato a questo focus è disponibile, gratuitamente, il calendario completo di spiegazione dei corsi UNI previsti per i prossimi mesi; per qualsiasi informazione è sufficiente rivolgersi alla segreteria corsi dell’UNI (02 70024.379-228-436; formazione@uni.com).