Prodotto di: Testo S.p.a.

Controllo puntuale delle strutture isolanti e dei ponti termici con la termocamera top di gamma Testo 890

Le termocamere Testo sono lo strumento ideale per approcciare in modo preciso ed efficace le analisi dell’involucro degli edifici e le consulenze energetiche, riuscendo a fornire risposte immediate e puntuali su ciascun componente delle strutture analizzate.
La termocamera Testo 890 è la soluzione top di gamma che permette di affrontare con estrema sicurezza tutti i problemi  indotti dalle sfide termografiche, offrendo immagini di altissima qualità ed una straordinaria flessibilità di esercizio.
 
Utilizzando il pregiato sensore 640 x 480 pixel e la tecnologia Testo SuperResolution la termocamera Testo 890 offre una visione dettagliata dell’area misurata, sia all’interno che all’esterno dell’edificio da controllare, così da permettere una diagnosi precisa delle sue condizioni, anche nelle occasioni in cui la facciata sia troppo grande, l’edificio sia troppo alto o l’inclinazione del tetto sia troppo bassa.
 
Il sensore montato sulla termocamera testo 890 permette di ottenere un totale di 307.200 valori misurati che, in combinazione con delle speciali lenti al germanio, permettono di assicurare delle immagini con una qualità mai vista prima.
La tecnologia SuperResolution invece ottimizza la risoluzione delle immagini, portandola in qualità megapixel (1280 x 960 pixel), così da garantire immagini termografiche estremamente precise anche su oggetti molto piccoli e molto distanti. Queste due caratteristiche tecniche, collaborando efficacemente, permettono di ottenere un eccezionale NETS di <40 mK, valore che permette di affrontare con serenità ogni tipologia di misurazione.
 
Utilizzando la termocamera Testo 890 si possono svolgere facilmente e con grande precisione le misurazioni per:
  • L’analisi delle dispersioni energetiche negli impianti di riscaldamento o di condizionamento;

  • La visualizzazione delle coperture isolanti difettose e degli eventuali ponti termici;

  • Il rilevamento e la documentazione delle perdite di energia.

Tutti i risultati delle misurazioni sono inoltre raccolti in pratici report che aiutano il professionista nell’organizzazione del lavoro e dei singoli interventi di valutazione in loco.

In questo Speciale