Contaimpulsi CONTA-302R per contatori di calore volumetrici di Comisa

Di ultima generazione da applicare ai contatori con uscita impulsiva per il conteggio, memorizzazione e trasmissione radio dei consumi.

Descrizione


Abbinato ad un contatore di calorie e/o frigorie o ad un contatore d’acqua calda o fredda dotato di sistema lanciaimpulsi, permette la rilevazione dei consumi per la contabilizzazione delle spese per singolo alloggio. I dati di consumo sono raccolti via radio ed elaborati per effettuare il conteggio dei consumi e delle spese individuali.

Rilievo Consumi
Acquisisce, memorizza e trasmette il conteggio dei consumi provenienti da contatori di acqua e/o di calore. Consente equità nella ripartizione delle spese di riscaldamento o raffrescamento, di acqua calda sanitaria o acqua fredda, non più a millesimi ma a consumo. Possiede due ingressi abbinabili indifferentemente a contatori volumetrici e/o termici dotati di emettitori ad impulsi. Autoalimentato con batterie a lunga durata. Conteggio degli impulsi emessi dal contatore, convertiti per il K (litri/impulso o kWh/impulso) impostato in fase di installazione.

Consultazione dati di consumo
Gli “scatti” relativi ai consumi in KWh o metri cubi, sono in chiaro, evidenti per l’utente direttamente sul display, a 6 cifre e tasto utente di visualizzazione. Permette trasparenza dei consumi grazie al conteggio giornaliero, oltre a quello mensile e annuale. Bassissima emissione del sistema radio, in rispetto alle Norme Europee di riferimento.

La lettura dei consumi Installato lo specifico programma di contabilizzazione “Equo”, ed apposita chiavetta radio, su PC portatile, il letturista può effettuare la lettura dal vano scala, senza dover accedere negli alloggi. In alternativa si possono installare delle centraline per le letture in gprs da remoto.
Installazione e sicurezza antimanomissione La stabilità di montaggio e la protezione è stabilita con pulsante interno antiapertura, sigillo antimanomissione e specifico kit di fissaggio. L’installazione è semplice, si collega al contatore predisposto con il lancia-impulsi, senza alimentazione esterna e si fissa al muro.

Documentazione disponibile

Contabilizzazione indiretta del calore
Focus Tecnici - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Contaimpulsi CONTA-302R per contatori di calore volumetrici di Comisa
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.