Scheda prodotto

Aermec presenta l’innovativo Sistema di Controllo Integrato VMF (Variable Multi Flow)

Sistema di gestione e controllo dell’impianto di climatizzazione-riscaldamento, ventilazione meccanica controllata e produzione di acqua calda sanitaria.

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Unità di trattamento aria
Azienda: AERMEC S.P.A.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Descrizione generale

I sistemi per il comfort sono nel pieno di una rivoluzione in cui l’importanza del controllo integrato di tutti gli elementi dell’impianto è di fondamentale importanza per ridurre i consumi di energia e sfruttare il più ampio utilizzo delle rinnovabili.

In questo contesto Aermec si distingue sul mercato per avere messo a punto VMF il sistema completo ed efficiente basato sulla tecnologia della pompa di calore in grado di assolvere a tutte le esigenze di: riscaldamento, condizionamento, gestione della produzione di acqua calda sanitaria, rinnovo e purificazione dell’aria.

Componente fondamentale del sistema VMF di Aermec è la gestione e il controllo dell’intero impianto che permette di far interagire i diversi elementi dell’impianto: pompa di calore; ventilconvettori ed eventuali sistemi di integrazione termica come ad esempio i pannelli solari e la caldaia (laddove prevista), ottenendo livelli di efficienza energetica superiore rispetto ai sistemi tradizionali, tipicamente composti da componenti di diversi costruttori, che normalmente non consentono livelli di interazione sufficienti per ottenere la massima efficienza di sistema.

Utilizzando la pompa di calore con compressore ad inverter ANLI-H e alimentando i ventilconvettori con pompe idrauliche ad inverter, grazie al Sistema si realizza il concetto di VMF (Variable Multi Flow). Infatti, un impianto così concepito permette una regolazione ed un comfort mai ottenuti prima, semplicemente rendendo variabili le portate dei fluidi in gioco: è variabile il flusso di refrigerante all’interno del circuito della pompa di calore ed è variabile la portata d’acqua che alimenta i fan coil.

Il livello di comfort e il risparmio energetico sono ulteriormente incrementati se si utilizzano i nuovissimi ventilconvettori FCXI con motore brushless ad inverter, che assicurano anche la variazione continua della portata dell’aria.



Caratteristiche tecniche

Prodotti correlati