Scheda prodotto

NRK di Aermec: pompe di calore ad altissima efficienza

Riscaldare in pompa di calore in modo affidabile e efficiente anche negli inverni più rigidi è adesso possibile grazie all’innovativa pompa di calore a alta temperatura della serie NRK di Aermec.

Macro categoria: Condizionamento e Refrigerazione
Categoria: Pompe di calore
Azienda: AERMEC S.P.A.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

NRK, le pompe di calore reversibili condensate a aria  con gas R410a, sono infatti la soluzione ideale per coprire interamente le esigenze termiche nel settore del residenziale centralizzato.

Climatizzazione estiva, riscaldamento e acqua calda sanitaria a altissima efficienza, per ottenere il massimo risparmio energetico:

   NRK assicura il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria
   anche con temperature dell’aria esterna fino a -20°C.


NRK ha ampliato il range di funzionamento tipico delle pompe di calore tradizionali: è   ora possibile produrre acqua calda fino a 65°C, permettendo il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria anche con temperature dell’aria esterna fino a -20°C.
Un range di funzionamento così ampio fa della pompa di calore NRK l’ideale alternativa alla caldaia anche nelle zone dal clima più estremo.

NRK è in esecuzione reversibile: oltre a riscaldare e a produrre acqua calda sanitaria, provvede anche al comfort estivo.L’affidabilità è garantita dall’adozione del doppio circuito frigorifero, l’efficienza è garantita dalla scelta dei compressori scroll ad alto rendimento, dal corretto dimensionamento degli scambiatori di calore e dalla gestione ottimizzata degli sbrinamenti.

La gamma delle pompe di calore aria-acqua della serie NRK copre una potenza termica nominale da 42 a 175 kW e soddisfa i requisiti delle disposizioni in materia di detrazione 65% per le spese di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente.


Inoltre, NRK è versatile nelle sue numerose possibilità di configurazione che prevedono anche il kit idronico integrato nella macchina.
Le pompe di calore della serie NRK, progettate per l’installazione esterna, sono particolarmente indicate per il settore residenziale centralizzato e si possono abbinare a impianti a pavimento o a ventilconvettori.

Caratteristiche tecniche