Focus Efficienza Energetica

15.10.2019
Questo articolo ha più di 3 anni

Con il mese di novembre torna il Mese dell’Efficienza Energetica

Tutti sono invitati ad inviare ad ENEA la propria proposta di iniziativa per la promozione dell’uso efficiente dell’energia durante il mese di novembre
Per il terzo anno consecutivo il mese di novembre sarà il Mese dell’Efficienza Energetica, promosso dall’Italia in Classe A.
Durante tutto il periodo le istituzioni, le imprese, le associazioni e le scuole sono chiamate a pianificare eventi, manifestazioni a tema, seminari, attività informative e promozionali per la promozione di un uso più consapevole dell’energia nelle case, negli uffici e nelle scuole.
 
Tutti gli eventi potranno essere organizzati presso le proprie sedi, nei luoghi pubblici, nelle piazze e potranno avere durata variabile, dalle poche ore al mese intero.
La partecipazione all’iniziativa è subordinata all’invio della propria proposta di attività ad ENEA, attraverso il portale Italia in classe A, che può essere effettuata dopo una veloce registrazione.
 
Le proposte inviate al portale saranno valutate e, se ritenute idonee, otterranno il permesso di inserire il logo della campagna sui materiali promozionali e daranno accesso e libertà di utilizzo dello “starter kit”, composto da materiale informativo, poster e slide dell’iniziativa.  
 
Tutte le iniziative inviate per la partecipazione al mese dell’efficienza energetica di novembre 2019, che otterranno l’approvazione degli organizzatori, saranno pubblicizzate ampiamente da ENEA attraverso il portale stesso e sui media ed i social dell’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.