Focus Eventi e formazione

19.02.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

Comfort Technology Roadshow: a Padova la seconda tappa del Roadshow di MCE

A Padova la seconda tappa del Roadshow organizzato da MCE, Comfort Technology Roadshow sull'efficienza energetica e le energie rinnovabili.
Arriverà a Padova il 26 febbraio prossimo la seconda tappa di Comfort Technology Roadshow, un ciclo di 6 incontri di formazione e informazione organizzato da MCE che si propone di promuovere la cultura e il confronto su tutto quello che riguarda l’efficienza energetica e le energie rinnovabili, settori caratterizzanti la biennale Mostra Convegno.

Dopo la partenza del 20 novembre scorso a Milano, il Roadshow arriva in Veneto, regione da sempre protagonista nella Strategia Economica Nazionale, di forte ispirazione industriale e all’avanguardia in ambito di efficienza energetica. Lo dimostra la costituzione lo scorso 2 gennaio di “CIRCE - Catasto impianti e Rapporti di Controllo di Efficienza energetica”, strumento fondamentale per organizzare, aggiornare e gestire i libretti di impianto e relativi rapporti di controllo di efficienza energetica registrati e le loro caratteristiche.



Il Roadshow di Padova affronterà in prima persona la politica della Regione Veneto a sostegno dell’energia sostenibile unitamente alla diagnosi energetica, alla proposta di testo unico per l’efficienza degli edifici promossa da AICARR e all’aggiornamento sul relativo quadro legislativo. Importante sarà anche l’attenzione data al tema delle smart cities.

Nel PDF allegato il programma completo.