21.09.2010

CLIMAVENETA: UNA NUOVA GENERAZIONE DI CHILLER E POMPE DI CALORE

I nuovi NECS sono una gamma di unità per installazione esterna per la produzione di acqua refrigerata e riscaldata, sia per riscaldamento che ad uso sanitario. La serie è dotata di compressori ermetici tipo scroll, gas refrigerante ecologico R-410A, ventilatori assiali a controllo continuo della
velocità di rotazione, scambiatori a fascio tubiero, batterie in alluminio con tecnologia micro-channel (chiller) o tradizionali in rame-alluminio (pompe di calore) e valvola di espansione elettronica.

Massima affidabilità.
Le unità sono dotate di sezione frigorifera con sistema multi circuito (da 2 a 4 in base alla taglia) progettate per assicurare massima efficienza sia a pieno carico che ai carichi parziali e garantire continuità di servizio anche nel caso in cui uno dei due circuiti sia inattivo per le operazioni di manutenzione.
Il numero di compressori assicura inoltre un preciso controllo dei gradini di potenza frigorifera e termica erogata da ciascuna unità.

Batteria con geometria V traverso.
La geometria V traverso garantisce massima efficienza in qualunque condizione. Il particolare design dei moduli di condensazione consente di ridurre dimensioni e spazi di rispetto dell´unità.
La struttura è pensata anche per garantire il più semplice accesso a tutti i componenti, semplificando così le attività di manutenzione.

Batteria interamente in alluminio.
La nuova gamma NECS in versione chiller è dotata di batterie in alluminio con tecnologia micro-channel. Questa soluzione consente di ridurre il volume di refrigerante in confronto a tradizionali batterie rame-alluminio, riducendo inoltre il peso complessivo dell´unità. L´attento dimensionamento delle superfici di scambio, così come la ridotta spaziatura delle tubazioni in
batteria, consentono di ottenere una più efficiente condensazione, migliorando l´efficienza dell´unità.

Lo scambiatore micro-channel in alluminio garantisce inoltre una resistenza alla corrosione 3.5 volte più alta di una convenzionale batteria in rame-alluminio. La realizzazione interamente in alluminio previene la formazione di correnti galvaniche tra l´alluminio e il rame, responsabili della corrosione in ambiente salino.

Gestione innovativa dei ventilatori.
Climaveneta ha ideato un innovativo sistema di gestione dei ventilatori secondo una concezione assolutamente senza precedenti della sezione ventilante (patent pending).
Questo consente di ottenere prestazioni eccellenti in termini di efficienza in tutte le condizioni operative, principalmente grazie a: eliminazione della reciproca dipendenza tra circuiti adiacenti possibilità di gestire cicli di sbrinamento indipendenti a rotazione tra i diversi circuiti una gestione della velocità dei ventilatori più accurata e, di conseguenza, minori consumi.

Scrivi un messaggio a Climaveneta

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.