Prodotto di: Cetra Srl

Centrali di trattamento CT: massima ottimizzazione e range di portata

Tutti gli impianti di climatizzazione dovrebbero essere equipaggiati con una centrale di trattamento aria, dimensionata in base a collaudati parametri tecnici, affinché possa fornire il miglior rapporto tra costi di installazione, costi di esercizio e prestazioni.

La centrale di trattamento dell’aria dovrebbe avere inoltre un corretto abbinamento tra la superficie frontale di scambio termico e la sezione ventilante, in modo che possa operare nel punto di maggior efficienza e generare quindi velocità di attraversamento congrue.

La scelta della macchina deve essere effettuata all’interno di un range sufficientemente ampio, al fine di evitare eccessivi sotto o sovra-dimensionamenti.

Cetra ha attuato una scelta produttiva tesa alla massima ottimizzazione. Le centrali di trattamento CT sono progettate per avere la massima flessibilità di impiego e la massima adattabilità agli impianti.

La serie CT comprende quindi ben 39 dimensioni, calibrate in funzione della scelta dei componenti strategici (batterie, filtri, umidificatori, ventilatori) e copre un range di portate aria da 1000 a 100.000 m3/h e multipli.

In questo Speciale