Focus Aziende

Rossato SpA 24.09.2019

Caldaia a pellet Ninfa di Rossato Group: rendimento della caldaia fino al 92% grazie al braciere autopulente

Rossato Group presenta la caldaia a pellet Ninfa con braciere autopulente: compatta ed efficiente, è installabile anche in locali tecnici o in spazi di servizio ridotti.
Dall’esperienza di Rossato Group nel settore clima ed energie rinnovabili è nata Ninfa, la caldaia a pellet dotata di braciere autopulente brevettato, che rappresenta un’ottima alternativa ai sistemi alimentati a metano, gasolio o GPL.
 
Ninfa, disponibile in due modelli da 20 e da 32 kW, entrambi in classe 5 (UNI EN303-05:2012), offre un importante risparmio nei costi di gestione (fino al 70%) riducendo notevolmente le emissioni inquinanti di CO2.
 
Grazie alle sue misure contenute e alla sua compattezza, Ninfa può essere posizionata in un locale tecnico o in uno spazio di servizio ridotto ed già pronta per l’installazione e per l’uso perché circolatore, vaso di espansione da 8 litri e valvola di sicurezza sono già montati a bordo.
 
Integrabile agevolmente con impianti nuovi ed esistenti grazie all’elettronica avanzata di cui è caratterizzata, la caldaia a pellet Ninfa può essere abbinata ad ogni tipo di terminale a bassa, media ed alta temperatura ed è utilizzata sia per il riscaldamento degli ambienti che per la produzione di acqua calda sanitaria in abbinamento ad un accumulo.

Ninfa è dotata di display LCD per una visualizzazione semplice e intuitiva di tutte le fasi di funzionamento in base alle temperature richieste e ha un’elettronica programmabile anche a distanza per l’accensione e lo spegnimento temporizzato giornaliero e settimanale.

Il cronotermostato da parete, inoltre, consente di visualizzare il funzionamento, programmare e regolare temperatura e potenza.

 

Caldaia a pellet Ninfa di Rossato: il braciere autopulente ottimizza il rendimento della caldaia

 
Ninfa è equipaggiata con bruciatore autopulente brevettato che viene svuotato soltanto ogni 700/1000 kg di pellet bruciato.

Il sistema autopulente mantiene sempre ottimali le condizioni di combustione, consentendo un elevato rendimento della caldaia fino al 92%.

Il serbatoio del pellet può contenere fino a 85kg di combustibile o fino a 170 kg con il modulo di espansione per un’autonomia fino a 120 ore di funzionamento.
 
Abbinando il cassetto compattatore ceneri opzionale si arriva a svuotare le ceneri ogni 90 giorni.
 
 
Scarica la documentazione allegata per maggiori informazioni sulla caldaia a pellet Ninfa di Rossato e contatta l’azienda per maggiori informazioni!

Documentazione disponibile

Scheda Tecnica Ninfa - Caldaia a pellet
Doc. Tecnica - IT
Manuale Ninfa - Caldaia a pellet
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Caldaia a pellet Ninfa di Rossato Group: rendimento della caldaia fino al 92% grazie al braciere autopulente
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.