Caldaia a basamento ARES Condensing 50 - Immergas

La caldaia a basamento ideale per il riscaldamento sia di impianti domestici dall grandi dimensioni che per applicazioni industriali. Collegabile anche ad un bollitore per la produzione di ACS.

Descrizione


Elevata potenzialità, grande risparmio, massimo rispetto per l'ambiente.

ARES Condensing 50 è la caldaia a basamento di Immergas per solo riscaldamento ambiente a condensazione, predisposta sia per il funzionamento indipendente che per quello in cascata (fino a 3 apparecchi con un unico kit sicurezze INAIL), con il vantaggio di garantire un rendimento complessivo più elevato e minore spesa di esercizio.

La tecnologia della condensazione consente di ottenere rendimenti particolarmente elevati (η>93+2·log Pn) in conformità al Decreto Legislativo 192/05 e successive modificazioni.
L'elevata potenzialità di ARES Condensing 50 è ideale sia per riscaldamento di impianti domestici di ampia volumetria (case bifamiliari, trifamiliari, condomini), sia per applicazioni commerciali ed industriali, e comunque in generale nella sostituzione di generatori a basamento operanti su vecchi impianti di grandi dimensioni.
In caso di installazione di caldaia singola, è possibile collegare una valvola tre vie esterna per l'abbinamento ad una unità bollitore separata per la produzione di acqua calda sanitaria, è possibile collegare inoltre un collettore idraulico al fine di aumentare la circolazione sull'impianto con conseguente flessibilità e velocità di installazione. In caso di funzionamento in cascata, si possono collegare più collettori di distribuzione mediante sistemi filettati. Lo speciale bruciatore ecologico garantisce emissioni inquinanti particolarmente ridotte (la caldaia appartiene alla classe più ecologica prevista dalle Norme Europee - classe 5).



Caratteristiche tecniche


• PREDISPOSTA SIA PER FUNZIONAMENTO INDIPENDENTE CHE IN CASCATA (FINO A 3 APPARECCHI)
Garantiscono un rendimento complessivo più elevato, anche nelle situazioni di carico termico minimo. Le batterie possono essere miste (ARES 50 e 115).
• ALTISSIMI RENDIMENTI E BASSE EMISSIONI INQUINANTI
La tecnica della condensazione permette notevoli economie di esercizio sia su impianti di nuova installazione, sia in caso di sostituzione di generatori obsoleti (fino al 25-30% rispetto agli impianti tradizionali), garantendo un alto rispetto per l'ambiente.
• ABBINABILE AD UNA UNITA' BOLLITORE SEPARATA
Garantisce un'abbondante produzione di acqua calda sanitaria per ogni esigenza.
• SISTEMI DI TERMOREGOLAZIONE
E' possibile abbinare una serie di accessori aventi lo scopo di ottimizzare la regolazione climatica dell'impianto termico.
• PACCHETTO COMPLETO composto da:
o caldaia;
o collettori idraulici di miscelazione (installazione singola) e di distribuzione (installazione in cascata);
o kit sicurezze omologati INAIL (ex ISPESL) (sia per installazione singola che in cascata);
o kit unità bollitore esterna;
o fumisteria per installazione singola e collettori fumari per il collegamento di caldaie in cascata;
sistemi di termoregolazione e di gestione della cascata.

Applicazioni



Prodotti correlati

Richiedi informazioni per:

Caldaia a basamento ARES Condensing 50 - Immergas
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.