Le cabine afoniche Isolcomit per gli impianti di condizionamento dell’aria
Isolcomit produce cabine afoniche su misura per l’isolamento degli impianti di climatizzazione in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente
Le cabine afoniche progettate e realizzate da Isolcomit per l'isolamento acustico degli impianti di condizionamento dell’aria, sia industriali che civili, sono composte da una struttura metallica portante e da pannelli isolanti appositamente progettati per qualsiasi grado di isolamento richiesto.
Queste cabine sono dotate di silenziatori a setti dissipativi in grado di garantire l’idoneo apporto d’aria agli impianti sia la tenuta acustica e possono essere dotate di ventilazione forzata.
La tipologia dei cabinati dipende dal grado di isolamento acustico richiesto, pertanto la pannellatura ed i silenziatori vengono opportunamente progettati dall'azienda produttrice per soddisfare i requisiti di attenuazione acustica richiesti dal committente.
Ogni progetto prevede la creazione di un prodotto su misura, realizzato in base alle esigenze non solo di isolamento acustico ma anche a quelle legate all’aspetto tecnico-pratico, garantendo sempre la possibilità di una facile e agevole manutenzione da parte dell’operatore addetto.
Lo scopo principale delle cabine afoniche di Isolcomit è l’abbattimento della rumorosità degli impianti di climatizzazione, garantendo al contempo il corretto funzionamento degli impianti stessi.
Vengono applicate per la risoluzione di situazioni in diversi contesti in cui la rumorosità degli impianti non rientri nei limiti di legge.