C900 - Cronotermostato WiFi Smart a batteria
C900, la nuova gamma di cronotermostati con funzioni “smart” per un approccio innovativo nella gestione del comfort.
Descrizione
Il comfort che senti davvero, ogni giorno
Grazie al continuo monitoraggio dei parametri ambientali di temperatura e umidità (con i quali si rileva la temperatura percepita) e l’elaborazione dei dati da parte di algoritmi di “Intelligenza Artificiale”, C900 si adatta al tuo stile di vita, migliorando il benessere in casa e riducendo i consumi energetici.
Risparmio Energetico
Ottimizza i consumi dell’impianto grazie alla programmazione intelligente e alle funzioni smart: modula le temperature impostate per evitare inutili sprechi energetici quando si è fuori casa e garantire il massimo comfort quando si è in casa; visualizza nell’app i consumi e il risparmio in kW/anno e riduzione di CO2 emessa. Inoltre i consumi sono ridotti con soli 3 digits a LED e la comunicazione WiFi preimpostata per una lunga durata delle batterie.
Gestione da app
Controlla comodamente il tuo impianto dall’App Fantini Cosmi Intelliclima+, anche quando sei fuori casa e ricevi notifiche di allarmi immediate in caso di anomalie dell’impianto.
Ottimizza l’utilizzo del sistema di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti, anticipandone o ritardandone l’attivazione grazie alla funzione ADAPTVE GAIN CNTROL (AGC), che impara progressivamente il tempo di arrivo a regime degli impianti in base alle condizioni reali dell’edificio, e alla funzione di geolocalizzazione dinamica, con l’obiettivo di fornire le migliori condizioni di comfort con il minor consumo possibile.
Caratteristiche tecniche
| Scala di regolazione temperatura | 2 ÷ 40 °C, incremento 0,1°C |
| Scala misurazione/visualizzazione T ambiente | –50 ÷ +50 °C |
| Differenziale di regolazione | STD, 0,3 ÷ 5 K |
| Gradiente termico di riferimento | 4 K/h |
| Temperatura massima ambiente | 45 °C |
| Scala di visualizzazione umidità relativa ambiente | 0 ÷ 99 %, incremento 1 % |
| Connessione WiFi | 2,4 GHz (802.11 b/g/n) |
| Massima potenza a radiofrequenza trasmessa | <10 mW |
| Temperatura di stoccaggio | –10 °C ÷ +60 °C |
| Grado di protezione | IP32 |
| Grado di inquinamento | 2 |
| Alimentazione | 2 pile stilo alcaline AA 1,5V oppure 230 V – 50 Hz (tramite alimentatore C800AL) |
| Potenza assorbita massima | + 5 W |
| Portata contatti | 5(3)A 250 Vca |
| Tipo di azione | 1 B.U. (Micro disconnessione) |
| Tipo di uscita | 1 relè per riscaldamento/raffrescamento (3 morsetti a vite, chiuso + aperto) |
| Software Classe | A |
| Isolamento elettrico | Doppio isolamento |
| Tensione d’impulso |
|
Applicazioni
2 forme e 3 colori, 2 modalità di installazione e 1 accessorio per adattarsi ad ogni ambiente:
C900Q_
La simmetria perfetta del quadrato, ideale per nuove installazioni e ambienti contemporanei.
Base quadrata per un design moderno e minimalista; questo modello è perfetto per le nuove installazioni e può essere fissato a parete (con alimentazione a batterie) oppure su scatola incasso tonda o quadrata a 2 moduli.
C900R_
L’eleganza della forma rettangolare, pensata per integrarsi perfettamente con le scatole da incasso 503.
Per chi, ad esempio, ha necessità di sostituire un vecchio cronotermostato, è possibile scegliere il modello con base rettangolare, adatto per installazione a parete o su scatola incasso a 3 moduli (tipo 503).
C800AL
Nessuna batteria da sostituire e connessione WiFi sempre attiva per il massimo delle performance.
Il kit ausiliario C800AL per alimentazione a 230Vca, una volta agganciato sulla base del cronotermostato, si inserisce comodamente nel vano delle scatole a incasso (tipo 500, 502 o 503).
_______________________________________________
La serie:
- C900Q Cronotermostato smart alimentato a batterie, base quadrata, bianco
- C900QN Cronotermostato smart alimentato a batterie, base quadrata, nero
- C900QS Cronotermostato smart alimentato a batterie, base quadrata, sabbia
- C900R Cronotermostato smart alimentato a batterie, base rettangolare, bianco
- C900RN Cronotermostato smart alimentato a batterie, base rettangolare, nero
- C900RS Cronotermostato smart alimentato a batterie, base rettangolare, sabbia
- C800AL Kit alimentazione (da incasso) 230Vca/3.3Vcc per Serie C800 / C900
