Bulloni a strappo Rivit Rivlock

I bulloni a strappo Rivit Rivlock sono sistemi di fissaggio rapidi per assemblaggi che richiedono una forte tenuta alla resistenza meccanica in parti soggette ad alte vibrazioni.

Descrizione


La rapidità consiste nel superamento del tradizionale utilizzo di altri elementi di fissaggio come bulloni con dadi, cui si unisce una facilità di montaggio che non richiede particolari specializzazioni. Il sistema è composto da un bullone e da un collare; il fissaggio avviene con la plasmatura del collare sulle rigature di bloccaggio del bullone stesso. I Rivlock sono bulloni a strappo standard e possono essere in acciaio zincato, in alluminio e in acciaio inox, con testa tonda o svasata. I principali vantaggi dell’uso dei bulloni a strappo per questo tipo di fissaggio sono la riduzione del tempo di montaggio, le caratteristiche meccaniche costanti, la semplicità di montaggio e di controllo.

Per la posa dei bulloni a strappo Rivlock è possibile utilizzare la RIV508, rivettatrice oleopneumatica per rivetti e bulloni a strappo, che permette di utilizzare rivetti strutturali fino al ø 7,8 e bulloni a strappo Rivlock fino al ø 6,4; la rivettatrice oleopneumatica RIV508 ha il vantaggio di essere reversibile: aspirazione del rivetto e recupero chiodo.
Consigliata da Rivit è anche la bullonatrice RIV509, progettata proprio per l’installazione dei bulloni a strappo nei diametri 6,4 mm, 8,0 mm e 10,0 mm e per tagliare il collare dei bulloni a strappo installati.

Caratteristiche tecniche



Applicazioni



Documentazione disponibile

Catalogo Bulloni a Strappo - Rivit
Doc. Tecnica - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

Bulloni a strappo Rivit Rivlock
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.