Speciale 150
Impianti radianti, le informazioni fondamentali dall’installazione alla manutenzione

Prodotto di: Manta Ecologica

BP 700 Powder, l’antiproliferativo in polvere che igienizza l’impianto di riscaldamento

L’acqua che viene utilizzata per riempire gli impianti di riscaldamento rimane la stessa per anni. Questa, negli impianti tradizionali, circolando a lungo e a temperature elevate, porta alla creazione di depositi e incrostazioni calcaree.

Negli impianti radianti a bassa temperatura, oltre a questi inconvenienti, se ne può presente un ulteriore: la crescita batterica.
Superata una certa concentrazione si origina una melma densa che aderisce a qualsiasi materiale, il biofilm. Con il tempo questa sostanza impedisce all’acqua di circolare regolarmente causando la diffusione non uniforme del riscaldamento. Da qui la necessità di lavare l’impianto con dei prodotti specifici.

Manta Ecologica è l’azienda produttrice di un prodotto chimico chiamato BP 700 Powder, un igienizzante in polvere in grado di rimuovere la formazioni di biofilm batterico.
Adatto per tutti gli impianti, compresi quelli contenenti componenti in alluminio, il BP 700 Powder rimuove il biofilm in ogni area del sistema e garantisce massima efficienza e risparmio energetico.

Il prodotto è confezionato in pratici flaconi, che facilitano il trasporto e lo stoccaggio in magazzino, ha una formulazione dal basso impatto ambientale e non provoca corrosione.
BP 700 Powder è un prodotto che deve circolare all’interno dell’impianto per mezzo di una pompa risanante HYPERFLUSH 36 o TRANSFORMER. Ciascun flacone da 100 grammi è in grado di trattare 100 litri di acqua contenuta nell’impianto, permettendo di ottenere così un notevole risparmio economico ed energetico.
 
In questo Speciale