BlackMagic: ottimizzare l'energia del sole

BlackMagic dal 2006 è la tecnologia che ottimizza gli impianti fotovoltaici incrementando la produzione di energia fino al +80%, preservando dall’invecchiamento, ponendo in sicurezza con antincendio, antifurto e protezione dai disturbi sulla linea.
Un impianto fotovoltaico trasforma solo il 10-12% dell’energia del sole in energia elettrica da immettere in rete, questa bassa percentuale diminuisce drasticamente per fattori esogeni quali condizioni meteo, ombre, fumi, sporcizia, neve, e per fattori endogeni mismatching (che può pesare dal 14% al 30% sull’efficienza), orientamento, progettazione ed installazione impianto.
Non affrontare adeguatamente tali problematiche può ritardare notevolmente il tempo di ritorno dell’investimento, oltre ad avere i costi di manutenzione sotto controllo.
BMSolar in collaborazione con Renergies Italia, azienda italiana che produce moduli fotovoltaici, presenta in occasione del SOLAREXPO, il nuovo “Pannello intelligente” REN-BM con ottimizzatore di energia BlackMagic integrato nella JunctionBox.