BIG T_FAST-IE per la produzione di ACS, il nuovo fiore all’occhiello di Lovato SpA
Sarà BIG T_FAST-IE, il modernissimo sistema di trasferimento del calore per la produzione di cospicui volumi di acqua calda sanitaria, il fiore all’occhiello di Lovato SpA.
L’azienda termomeccanica veronese punta su un prodotto innovativo che permette un’elevata produzione di ACS, applicabile a sistemi di riscaldamento tradizionali, a biomassa o solari, a pompa di calore in abitazioni, condomini, strutture sportive o comunità.
BIG T_FAST-IE monta due circolatori in parallelo nel circuito primario: il secondo si attiva in supporto al primo se la centralina lo richiede in base alla domanda di portata e temperatura dell’ACS. Se il primo circolatore subisce un’anomalia, il secondo assicura il funzionamento al 60% del potenziale. Inoltre la gestione elettronica agisce sulla valvola miscelatrice, variando la velocità dei circolatori e quindi la portata del primario.
BIG T_FAST-IE è premontato, collaudato, di dimensioni compatte, ed è facile da installare e da utilizzare. Riduce al massimo la stagnazione dell’acqua per contenere i rischi di legionella, e garantisce la produzione di acqua calda batteriologicamente pura.