Focus Aziende

Baxi Spa 22.07.2011
Questo articolo ha più di 3 anni

Baxi e la scommessa del cubo di ghiaccio

BAXI ha aderito alla proposta di sponsorizzazione dell´evento "La scommessa del cubo di  ghiaccio” promosso dal network CasaClima Vicenza-Bassano, associazione nata per diffondere la filosofia CasaClima, quindi edifici ad alta efficienza energetica. A partire dal oggi, per 15 giorni, la dimostrazione sarà a Bassano, dove sono stati posizionati in Piazza Garibaldi (angolo via Museo), due blocchi di ghiaccio di 1 m³ ciascuno: uno racchiuso in un manufatto realizzato secondo caratteristiche di alta efficienza energetica e l´altro riposto in un contenitore all´aria aperta. Alla fine del periodo verranno verificate quantità, peso e volume dei 2 blocchi.


Date le condizioni climatiche del periodo, il cubo all´aria aperta dovrebbe sciogliersi in pochi giorni, mentre l´altro termicamente isolato, dovrebbe mantenersi.


Riteniamo interessante la presenza BAXI in questo contesto dove si vuole dimostrare l´importanza di costruire case energeticamente efficienti che siano in grado di garantire il comfort ottimale sia per la climatizzazione estiva che per quella invernale: stessa filosofia che sta alla base dello sviluppo del nostro progetto legato ai sistemi ibridi integrati.

Richiedi info su questo focus

Baxi e la scommessa del cubo di ghiaccio
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.