Focus Aziende

Sire Srl 27.04.2018

Barriera d’aria verticale Venesse di Sire, portata d’aria fino a 5500 m3/h e lancio orizzontale fino a 5 metri

La Barriera d’aria a lancio orizzontale di Sire ideale anche per ampie aperture grazie alla sua portata d’aria da 5500 m3/h
Mantenere il clima desiderato all’interno di grandi edifici nei quali avviene un gran via vai di persone non è un compito facile: il calore in inverno rischia infatti di uscire dalle porte così come l’aria condizionata rischia di fuoriuscire in estate, Venesse di Sire è una barriera d’aria verticale a lancio orizzontale dalle elevate prestazioni che si configura come la soluzione ideale a questo problema.
 
Venesse trova la sua collocazione ideale in aeroporti, teatri, hall, esposizioni, centri commerciali, musei ed altri luoghi rappresentativi in cui sia fondamentale garantire un microclima confortevole, assicurando al contempo un’estetica elegante ed un funzionamento silenzioso e non invasivo.
 
Si tratta di una barriera d’aria a lancio orizzontale che, a differenza delle barriere tradizionali caratterizzate da lancio d’aria verticale, non teme la presenza di grandi vetrate e non mortifica il lavoro dell’architetto in quanto tutti i tubi ed i cavi elettrici di cui necessita possono scomparire nel pavimento.
 
Per via della sua particolare configurazione l’installazione di Venesse è più veloce, pratica ed economica rispetto ad una barriera d’aria tradizionale a lancio d’aria verticale. Tutto viene eseguito ad altezza d’uomo, le tubazioni dell’acqua ed i cavi elettrici scompaiono nel pavimento o, in alternativa, lasciano la barriera dalla parte alta. Allo stesso modo anche la manutenzione non richiede ponteggi o interventi invasivi e laboriosi, può essere effettuata con facilità e non interrompe la normale operatività del sito, non sarà infatti necessario ostruire ingressi e vetrate con scale e impalcature.
 
Le prestazioni di Venesse sono mediamente superiori a quelle di prodotti analoghi con lancio dall’alto, le barriere d’aria verticali di questa gamma sono infatti caratterizzate da un lancio fino a 5 metri e una portata d’aria fino a 5500 m3/h; grazie all’isolamento interno di cui sono dotate sono inoltre estremamente silenziose.
 
Venesse si adatta inoltre alle caratteristiche strutturali e estetiche di qualsiasi edificio poiché può essere installata sia sul lato destro che su quello sinistro delle aperture e, oltre ad essere disponibile nel colore standard RAL 9010, può essere richiesta in un qualsiasi colore RAL a seconda delle esigenze.
 

Richiedi info su questo focus

Barriera d’aria verticale Venesse di Sire, portata d’aria fino a 5500 m3/h e lancio orizzontale fino a 5 metri
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.