leader di soluzioni di inverter di potenza e motori sincroni a riluttanza
REEL si trova a Ponte di Nanto, in provincia di Vicenza, dove si concentrano produzione, vendita e assistenza. L'azienda è stata fondata nel 1984 ed è parte del Gruppo KSB (Frankenthal, Germania) che, con un turnover di circa 2,3 miliardi di euro e uno staff di 16.200 persone nel mondo, è uno dei fornitori leader nel settore delle pompe, valvole e sistemi.
REEL è un fornitore leader di soluzioni di inverter di potenza e motori sincroni a riluttanza ad alta efficienza, sostenuta da un servizio personalizzato e da un supporto professionale.
La gamma di prodotti copre tutte le maggiori applicazioni industriali che richiedano la regolazione di velocità dei motori elettrici, da 0.37 kW a 2500 kW. I sistemi REEL sono conosciuti per la loro compattezza, versatilità e il buon rapporto qualità-prezzo.
Sviluppando, producendo e distribuendo azionamenti, inverter e motori sincroni a riluttanza di altissima qualità e tecnologicamente avanzati, l’azienda è in grado di offrire un ampio portafoglio prodotti a costruttori nelle seguenti aree di applicazione:
• Energia rinnovabile: sistemi di conversione di energia da idroelettrico, cogenerazione, eolico, fotovoltaico
• Automazione industriale: soluzioni ad hoc per molteplici applicazioni, dai magazzini automatici alle macchine tessili ma non solo
• HVAC/R: sistemi più efficienti nel settore del riscaldamento, ventilazione, condizionamento dell’aria e refrigerazione
Per questi settori ma non solo, REEL è specializzata nella realizzazione di inverter “su misura” secondo specifiche del cliente e motori sincroni a riluttanza ad alta efficienza.