Biokompakt ® Technology Gmbh

Biokompakt ® Technology Gmbh
Str. Miravalle, 24/4, 10024, Moncalieri (TO), Italia
Tel. +39 011 6472175
Visita il sito web

Biokompakt ® Technology Gmbh

Fin dall’inizio l’idea del fondatore Sig.Ernst Gerlinger è stata quella di progettare, costruire e distribuire direttamente un sistema di riscaldamento a biomasse senza avviare produzioni  per  conto terzi, cosa che avrebbe inevitabilmente portato a commercializzare il prodotto sotto altri marchi.

La ragione di questa scelta è stata fatta con l’obiettivo di svincolarsi dalle regole selvagge del commercio moderno, oggi così globalizzato e competitivo, dove per sopravvivere occorre abbassare i prezzi dell’offerta in prossimità dei costi di produzione, a scapito di elementi fondamentali come la qualità, il servizio pre/post vendita e gli investimenti in ricerca e innovazione.

La lungimiranza di queste scelte, rivelatesi vincenti sul medio/lungo periodo, ha permesso di raggiungere obiettivi importanti in termini di qualità e affidabilità del prodotto difficili anche solo da immaginare 30 anni or sono.

Nel 1996, Ernst Gerlinger venne premiato dal Ministero Bavarese come “Miglior tecnologia nella combustione delle biomasse con bassi indici d’inquinamento”.

Nel 1999 venne sviluppato un sistema di regolazione automatica in grado di gestire dinamicamente in tempo reale la quantità di combustibile da apportare in funzione della potenza richiesta, specialmente quando la caldaia entra in modulazione. Tale innovazione ha permesso di innalzare considerevolmente il rendimento e di ridurre ulteriormente le emissioni inquinanti.

Nel 2002 è stata realizzata la prima centrale di riscaldamento con scarti di prodotti agroalimentari e/o suoi derivati che non erano adatti all’alimentazione umana o animale, ma che avevano in sé un alto potere calorifico, se opportunamente combusti. Oggi nella Ns. caldaia riusciamo a bruciare in maniera ottimale più di 35 tipi di combustibili naturali.

Nel 2005 la ditta Ernst Gerlinger Bioheiztechnik cambia denominazione in BIOKOMPAKT ® Technology GmbH.

Nel 2008 BIOKOMPAKT ® Technology GmbH riceve dal “Kuratorium für Wald und Forstarbeit e.V. verliehen“ il “Premio Innovazione 2008” come miglior caldaia innovativa.

Oggi la BIOKOMPAKT ® Technology GmbH  è azienda leader nel riscaldamento automatico con materiali triti e/o granulari derivati da biomasse.

La sua vasta gamma di prodotti è in grado di soddisfare le più disparate richieste ed esigenze di clienti come: aziende agricole o agroalimentari, agriturismi, allevamenti di animali, aziende medio/piccole, offrendo loro articoli in grado di raggiungere potenze fino a 520kW.

La BIOKOMPAKT ® Technology GmbH è ancora oggi un’azienda a conduzione familiare che occupa 14 addetti e che si avvale della collaborazione esterna di 150 aziende fornitrici che provvedono, sotto il diretto controllo, lo sviluppo e all’approvvigionamento dei 3500 componenti necessari per la sua produzione.

Il 95% dei prodotti impiegati sono sviluppati e fabbricati sul mercato austriaco, da sempre sinonimo di serietà e affidabilità, che ha permesso all’azienda di svilupparsi anche in altri mercati come Francia, Germania, Irlanda, Italia, Olanda, Spagna e Svizzera