Kaco New Energy Italia S.r.l.
via dei Lecci, 113, 62, Bracciano (RM), Italia
Tel. +39 06 9962172
Visita il sito web

Kaco New Energy Italia S.r.l.

La KACO new energy GmbH, con sede a Neckarsulm, è un´azienda specializzata in convertitori di corrente di tutti i tipi. La quota più considerevole del fatturato è costituita dagli inverter per il fotovoltaico e dai relativi accessori per il monitoraggio degli impianti. Dal 1999 KACO, uno dei maggiori produttori di inverter al mondo, ha fornito apparecchi per una potenza totale di 2 gigawatt. 

Se solo pochi anni fa i principali clienti erano grossisti tedeschi di materiale elettrico e fotovoltaico, nel frattempo ben il 30% della produzione è destinata all´esportazione. I nostri clienti vengono forniti da filiali negli USA, in Grecia e Corea del Sud e da svariate rappresentanze con sede nei mercati più significativi. L´azienda dà lavoro a oltre 500 persone in tutto il mondo. 

Il secondo settore di attività è rappresentato dai sistemi di alimentazione elettrica per veicoli ferroviari e per l´industria. Globalmente sono più di 15.000 i sistemi di alimentazione elettrica connessi a batterie della KACO impiegati in veicoli filoferrotranviari. Tra i nostri clienti si annoverano aziende del calibro di Siemens, Alstom e Bombardier. La gamma della tecnologia KACO comprende inoltre inverter per impianti di cogenerazione, celle combustibili e moduli a concentrazione, oltre ai sistemi ad energia solare per la potabilizzazione dell´acqua e per l´alimentazione delle auto elettriche. 

KACO produce esclusivamente in Germania, non solo perché il valore aggiunto e i posti di lavoro devono rimanere nella regione, ma anche per il semplice fatto che dipendenti qualificati sono un presupposto importante per la creazione di prodotti di elevata qualità. La KACO è nota per i suoi elevati standard: è stato il primo costruttore a concedere sette anni di garanzia sui propri inverter. 

La duratura affidabilità degli apparecchi è garantita da un sistema di assicurazione qualità concepito in maniera magistrale in base al quale raggiungono il reparto spedizioni solo quegli apparecchi che hanno superato complessi test termici ed elettronici condotti in condizioni estreme. Per garantire elevate produzioni annuali non è sufficiente solo un alto grado di rendimento; se l´inverter si guasta anche per una sola giornata ben soleggiata la produzione persa è maggiore di quanta ne porti un mezzo punto in percentuale di rendimento in più.