Fiv

Fiv
Via Gavardina di Sopra traversa III, 86, 25010, Ponte S. Marco - Calcinato (BRESCIA), Italia
Tel. +39 030 9638711
Visita il sito web
Contatta

FIV S.r.l

FIV, Fabbrica Italiana Valvole, viene fondata nel 1984 e, già dal suo esordio, l’esperienza produttiva dei suoi manager ha permesso all’azienda di distinguersi sul mercato per l´elevata qualità dei prodotti. Grazie a soluzioni costruttive innovative e ad investimenti dedicati al continuo aggiornamento dei transfer e delle linee di montaggio automatico, i prodotti FIV sono all’avanguardia e tra i più affidabili attualmente in commercio.

Valvole a sfera per Acqua e Gas, Collettori di distribuzione, Valvole e Corpi scaldanti, Riduttori di pressione e Raccorderia per impianti termosanitari sono prodotti che vantano un´eccellenza tutta italiana: vengono infatti prodotti interamente negli stabilimenti FIV.

Ricerca, tecnologia e rispetto per l´ambiente

Avvalendosi di moderni strumenti informatici, gestiti da personale altamente qualificato, il reparto Ricerca & Sviluppo risolve con largo anticipo e notevole precisione tutte le problematiche relative al lancio di nuovi prodotti, riducendo così tempi e costi di ingresso sul mercato. Le certificazioni degli istituti preposti dei paesi importatori di prodotti FIV sono la conferma del rispetto delle norme più esigenti in termini d’affidabilità e qualità dei materiali impiegati.

L´impegno di FIV è, inoltre, attestato dalla Certificazione del Sistema Qualità, ottenuta nel 1996 e riconfermata nel 2003 con l´adeguamento alla ISO 9001:2000.
Il costante impegno rivolto al rispetto ambientale, ha consentito all´azienda, poi,  di ottenere nel 2005 il rinnovo della certificazione del sistema di gestione per l’ambiente secondo la ISO 14001:2004 acquisita fin dal 2003.

Con un fatturato consolidato 2008 di 31,2 milioni di euro, in incremento del 5%  rispetto all´anno precedente, FIV guarda al futuro con tranquillità, forte della validità delle strategie adottate, dei prodotti proposti  e dell’ottimo servizio offerto: nell´immediato l’azienda è determinata a mantenere i volumi di vendita conseguiti, a dispetto della crisi dei mercati che coinvolge sopratutto l´estero, Europa in testa, dove si sviluppa il suo maggior fatturato (70%) grazie all’ “italianità” dei suoi prodotti. L’ altro obiettivo è il potenziamento delle produzioni a più elevato contenuto tecnologico come Collettori, Raccordi per tubo multistrato, Valvole per impianti solari, ecc.

Un percorso quello di FIV ricco, quindi, di successi raggiunti e obiettivi da perseguire all´insegna di una qualità e una tecnologia tutte italiane.
 

Scrivi un messaggio a Fiv

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.