
Renusol Italia Srl
Partita con un team di 5 persone, oggi Renusol GmbH con sede a Colonia, Germania è con più di 90 dipendenti tra le imprese più promettenti del settore fotovoltaico europeo. In alcuni dei paesi-chiave, i sistemi Renusol sono i più installatati.
Dopo la costituzione di Ubbink Econergy Solar GmbH nel 2004, l‘odierna Renusol GmbH è stata incorporata un anno più tardi nella CENTROSOLAR Group AG. Il 2006 è l’anno del “salto” nel mercato europeo del fotovoltaico. Alla fine del 2008 l’azienda registrava più di un milione di moduli fv montati su sistemi Renusol.
Dal 1° gennaio 2009, nell’ambito di un processo generale di internazionalizzazione la ragione sociale è stata cambiata in Renusol GmbH. Nell’agosto del 2009 Renusol, cresciuta ormai a 50 dipendenti e con una struttura aziendale divisa in sviluppo, vendite, marketing, amministrazione e logistica si è trasferita nella Piccoliministrabe di Colonia. La nuova sede, con più di 5.000 m2 di magazzino e 800 m2 di uffici offre le condizioni ideali per far fronte ad una crescita tanto dinamica e poter proseguire nella stessa direzione.
Renusol sviluppa e distribuisce sistemi di montaggio di alta qualità per tutti gli impianti fv su tetto sia ad uso privato che commerciale: integrazione totale di moduli con o senza cornice (InterSole SE, InterSole XL, IntraSole CL), integrazione parziale (VarioSole, VarioSole DS) e montaggio su tetti piani (ConSole, ConSole DS), nonché per impianti a terra (TerraSole). I sistemi Renusol si contraddistinguono per l’accuratezza nella costruzione e lavorazione così come per la compatibilità con numerosi tipi di moduli. I sistemi sono certificati dal TÜV e rispondono alle norme statiche DIN 1055. Grazie a materiali solidi e resistenti alle intemperie come alluminio estruso, alluminio pressofuso e polietiliene ad alta densità, tutti i sistemi sono concepiti per essere affidabili, resistenti e duraturi. Ogni soluzione è pragmatica e pensata per un‘installazione semplice e rapida e risponde ai criteri prescritti dalle legislazioni vigenti nei paesi rilevanti.
