Galletti SpA
Nata nel 1906 a Castel Maggiore (BO) come piccolo opificio, nel corso degli anni Galletti ha saputo evolversi e crescere, affermandosi come realtà nazionale e internazionale nel settore HVAC.
I primi passi sono stati mossi nella lavorazione della lamiera per conto terzi. Negli anni ’60, intravedendo le potenzialità di un mercato in crescita, Galletti ha deciso di investire nel settore del riscaldamento, sviluppando i primi termoconvettori, come Condor e Falcon.
La specializzazione nel settore del condizionamento avviene negli anni ’70, con il lancio del ventilconvettore Polar Warm, un prodotto che ha rapidamente conquistato il mercato italiano e internazionale.
Il trasferimento nel nuovo stabilimento di Bentivoglio (BO) negli anni ’80, ha segnato un punto di svolta, permettendo di ampliare la produzione e di investire in nuove tecnologie.
La Certificazione Eurovent ottenuta nel 1994 ha confermato la qualità dei prodotti Galletti e ha permesso di espandere il portafoglio, includendovi chiller e pompe di calore.
Oggi, con oltre un secolo di storia alle spalle, Galletti è un’azienda a conduzione familiare che continua a guardare al futuro. Come Advanced Design Company, vuole anticipare le tendenze nel settore HVAC, offrendo soluzioni per il terziario e residenziale che siano: tecnologicamente avanzate, ad alte prestazioni, a elevata personalizzazione e orientate alla riduzione del proprio impatto sull’ambiente.
La forza di Galletti è stata, da sempre, la capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato per rispondere alle esigenze sempre nuove dei clienti: grazie all’Open Innovation, collabora con esperti di settori diversi promuovendo il confronto continuo e la contaminazione di idee e competenze provenienti dagli ambiti più disparati.